10Mp ? mmmm
QUOTE(alfamatrix @ Jul 20 2006, 11:23 AM)
Beh... almeno adesso sappiamo che l'erede della D70 avrà lo stesso sensore della D200, almeno come n° di pixel...
d80? o d100s?
Messaggio modificato da _Simone_ il Jul 20 2006, 10:37 AM
Messaggio modificato da _Simone_ il Jul 20 2006, 10:37 AM
Sono curioso...

Speriamo non sia troppo simile alla D200... senno lo sai che storia

sarebbe un suicidio...
Sinceramente non riesco più a stare dietro a queste uscite cosi ravvicinate. Io mi terro la d70s finchè funzionera. Comunque la curiosità c'è e la Nikon riesce ad alimentarla ad arte.
ma guarda tu, uno manca un'oretta dal forum e ti ritrova un annuncio clamoroso! 
E cosa avrebbero in cantiere, a 10 Mpx, una D210?
Staremo a vedere.
sm

E cosa avrebbero in cantiere, a 10 Mpx, una D210?

Staremo a vedere.
sm
Un'altra?
io preferirei qualche ottica rinnovata va bè staremo a vedere.
Paolo

Paolo
QUOTE(Tursiope @ Jul 20 2006, 10:45 AM)
Sinceramente non riesco più a stare dietro a queste uscite cosi ravvicinate. Io mi terro la d70s finchè funzionera. Comunque la curiosità c'è e la Nikon riesce ad alimentarla ad arte.
pienamente concorde

la mia D70 oramai varrà una miseria, aspetto ancora qualche mesetto che escono altri n modelli e così con un retino mi prendo al volo qualche D200 che le tireranno dietro?

ciao,
pAoLo
nuove macchine, nuovi sensori eppure si continuano a fare le foto di 30 anni fa, quand'è che si annuncia quache nuova visione fotografica anzicchè un nuovo corpo macchina?
QUOTE(Giallo @ Jul 20 2006, 12:01 PM)
Sei saggio.
La D70s in effetti cominciava un po' ad invecchiare, ma il rischio è un'autogoal sulla collocazione della D200.
Già, proprio ora che ne ho due....mah.

La D70s in effetti cominciava un po' ad invecchiare, ma il rischio è un'autogoal sulla collocazione della D200.
Già, proprio ora che ne ho due....mah.

La D200 è cara, e questo credo sia indubbio, inoltre alcune "pompature" della D200 all'amatore medio proprio non servono, tirassero fuori un aggiornamento ben fatto al sensore e al multicam, lasciando invariato il corpo, oltre che un mirino un po più grosso, ad un prezzo al pubblico intorno ai 1000 neuri, farebbero bingo!
Anche perchè Canon al Photokina dovrebbe uscire con una valanga di cose nuove.

Anche perchè Canon al Photokina dovrebbe uscire con una valanga di cose nuove.
e chi te l'ha detto????

la d70s e' una buona fotocamera..... onestamente in questa frenesia del digitale, non e' proponibile stare dietro a tutto.... se l'avessi ancora, probabilmente me la terrei anch'io.
dai che forse esce la " spalla " per la mia gloriosa d1......

non resta che contare i giorni.....
ciao
joe
Messaggio modificato da bdcpv il Jul 20 2006, 11:15 AM
Si, il mercato è rapidissimo, ma a rigore la D70s (che ovviamente fa ancora belle foto) non è più tanto appetibile se comprata ora, qualcuno addirittura ha scelto la D50 al posto della più vecchia D70s.
Mentre la D200 "light", che magari chiameranno D80/90, da un punto di vista di rinnovamento di gamma ha molto senso, diventa la nuova "media" per fotoamatori, non credo proprio che cannibalizzerà la D200.
Per me ad esempio, che trovo che la D200 sia pure troppo, diventa molto interessante...
Mentre la D200 "light", che magari chiameranno D80/90, da un punto di vista di rinnovamento di gamma ha molto senso, diventa la nuova "media" per fotoamatori, non credo proprio che cannibalizzerà la D200.
Per me ad esempio, che trovo che la D200 sia pure troppo, diventa molto interessante...
ricordiamoci che la d100 esiste ancora...
comunque da indiscrezioni la nuova macchina sarà una d70SS gli hanno aggiunto l'impugnatura verticale
comunque da indiscrezioni la nuova macchina sarà una d70SS gli hanno aggiunto l'impugnatura verticale

Per me non sarà un rinnovamento della D70s sarà una macchina a parte con qualcosa in più della d70 e qualcosa in meno della d200.
Staremo a vedere, dico solo una cosa NIKON SFORNA UN PO' DI OTTICHE.
Paolo
Staremo a vedere, dico solo una cosa NIKON SFORNA UN PO' DI OTTICHE.
Paolo
qualcosa in più della d70 e qualcosa in meno della d200.
e fin qui.....
E' la logica del profitto cari amici, Nikon non è un ente benefico o non-profit