Scusate.
Quando molti di voi espongono le proprie foto, ho notato spesso che c'è un bel bordo (nero, sovente) con magari l'aggiunta della firma.
Ma come fate? Io, smanettando su photoshop, ancora non l'ho capito.
Me lo potete spiegare per cortesia?
Quando molti di voi espongono le proprie foto, ho notato spesso che c'è un bel bordo (nero, sovente) con magari l'aggiunta della firma.
Ma come fate? Io, smanettando su photoshop, ancora non l'ho capito.
Me lo potete spiegare per cortesia?

QUOTE (gabrieleF80 @ Jan 11 2005, 05:11 PM) |
Me lo potete spiegare per cortesia?![]() |
Ciao,
Con Photoshop agirai nel seguente modo:
immagine, dimensione quadro, scelta dello sfondo, setta il quadro leggermente maggiore in base ai pixel della Tua immagine, e....buon lavoro.

Marco
Con Photoshop devi utilizzare Immagine - Dimensione quadro
inserisci la dimensione e colore ed è fatto, se vuoi la doppia o tripla cornice ripeti il passaggio più volte.
Infine se vuoi inserisci la scritta utilizzando il tasto carattere e lo posizioni dove vuoi scegliendo poi il colore etc.
Ciao
inserisci la dimensione e colore ed è fatto, se vuoi la doppia o tripla cornice ripeti il passaggio più volte.
Infine se vuoi inserisci la scritta utilizzando il tasto carattere e lo posizioni dove vuoi scegliendo poi il colore etc.
Ciao
Pardon. Sono stato battuto sul tempo.
Grazie ad entrambi..
A proposito, per la sfumatura (o il rilievo) come si fa invece?
di seguto vi posto un tentativo di bordo con firma...
A proposito, per la sfumatura (o il rilievo) come si fa invece?
di seguto vi posto un tentativo di bordo con firma...
Immagine(i) allegate

va bene va bene....è un pò un pugno nell'occhio verde secondo me ma va bene
per sfumature e rilievi dovresti, prima di aumentare il quadro, duplicare i livelli poi doppio clicca sul livello che ti interessa modificare e guardati tutte le posibilità si effetti che si possono applicare

per sfumature e rilievi dovresti, prima di aumentare il quadro, duplicare i livelli poi doppio clicca sul livello che ti interessa modificare e guardati tutte le posibilità si effetti che si possono applicare
... forse meglio il nero....?
Immagine(i) allegate

QUOTE (gabrieleF80 @ Jan 11 2005, 05:48 PM) |
... forse meglio il nero....? |

Decisamente meglio il nero (bella foto !). Io lo preferisco più sottile.
molto ma molto meglio secondo me
poi vedi un pò tu secondo i tuoi gusti
poi vedi un pò tu secondo i tuoi gusti

Anche scondo me meglio il nero
, ho notato che alcuni, ma lì va a gusti, fanno anche un bordo sottilissimo bianco attorno alla foto per dare maggiore stacco alla cornice nera vera e propria.
Ciao

Ciao

Et voilat.....
Ho capito i procedimenti....
10000000
Ho capito i procedimenti....

Immagine(i) allegate

SIETE DEI MITI !!!!
In quest'ultima ho lasciato lo sfondo bianco così si confonde con quello della pagina web di visualizzazione e non si nota ma si vede solo la sfumatura.... se ci avessi aggiunto la firma... sembrava tipo sito web....
In quest'ultima ho lasciato lo sfondo bianco così si confonde con quello della pagina web di visualizzazione e non si nota ma si vede solo la sfumatura.... se ci avessi aggiunto la firma... sembrava tipo sito web....
QUOTE (gabrieleF80 @ Jan 11 2005, 07:17 PM) |
SIETE DEI MITI !!!! In quest'ultima ho lasciato lo sfondo bianco così si confonde con quello della pagina web di visualizzazione e non si nota ma si vede solo la sfumatura.... se ci avessi aggiunto la firma... sembrava tipo sito web.... |
Tipo così.......
Immagine(i) allegate

Scusate, premesso che non uso Photoshop e Windows, il procedimento indicato per mettere una cornice ad una foto è discreto per postare una foto e basta.
Ma dovendo "incorniciare" diciamo una cinquantina di foto? Tutte a manina una per una? Non esiste un procedimento automatico?
Scusate la domanda, era solo una curiosità.
Ma dovendo "incorniciare" diciamo una cinquantina di foto? Tutte a manina una per una? Non esiste un procedimento automatico?
Scusate la domanda, era solo una curiosità.
con photoshop e windows sì (creando un'azione e poi automatizzando su una cartella di immagini), poi ci potrebbero essere anche dei programmi in circolazione ma la qualità è molto inferiore e la versatilità ci perde.....
Come giustamente esposto da Al_Fa, in photoshop attraverso la palette "azioni" potrai registrare la sequenza di "dimensionamento" e poi, da una serie di immagini selezionate "N.B. con la stessa dimensione ed orientamento" potrai applicare il batch.
Un saluto, Marco
Un saluto, Marco
anche senza stessa dimensione ed orientamento.
.oesse.
.oesse.
QUOTE (oesse @ Jan 11 2005, 08:35 PM) |
anche senza stessa dimensione ed orientamento. |
Ciao oesse.
Forse non mi sono spiegato bene

Hai provato a creare una azione su un file di 3008x2000 impostando una cornice es: 20 Pixel e successivamente proporla ad un 800x600 magari posto in orrizzontale??

Quindi ad ogni azione....stessa dimensione ed orientamento del file.
Un saluto, Marco
Infatti la questione che avete postato è interessante.... creando actions si risolve facilemente.
Buono!!
Buono!!

Un altro trucco è quello di creare la propria firma come shape e applicarla poi ogni qualvolta lo si desideri senza più riscrivere !
Ciao!
Ciao!
QUOTE (mogliasi @ Jan 12 2005, 01:36 PM) |
Un altro trucco è quello di creare la propria firma come shape e applicarla poi ogni qualvolta lo si desideri senza più riscrivere ! Ciao! |
cioé..?
Scusa l'ignoranza ma che è 'sta "shape"...?
Sono le "forme", credo si dica così nella versione italiana di Photoshop.
Sono cioè dei semplici disegni e/o simboli già "preconfezionati" di tipo vettoriale.
Sono cioè dei semplici disegni e/o simboli già "preconfezionati" di tipo vettoriale.
Provate anche con Frame Fun, prodotto freeware, semplice da usare. Costa niente, fae cose pù semplici.
QUOTE (sergiobutta @ Jan 16 2005, 05:46 PM) |
Provate anche con Frame Fun, prodotto freeware, semplice da usare. Costa niente, fae cose pù semplici. |
bravo Sergio, sempre sani consigli !!!! per chi non lo avesse ve lo allego, è completamente free e vi fa divertire, io ci smanetto da un pò, non è facile fare belle cornici