Ciao Giuseppe,
la posa ed il taglio e la luce mi sembrano buoni, c'è solo un elemento che disturba un pochino:l'occhio lontano non a fuoco.
L'hai cercato tu?
Tutto sommato però la foto è gradevole.
Marco.
la posa ed il taglio e la luce mi sembrano buoni, c'è solo un elemento che disturba un pochino:l'occhio lontano non a fuoco.
L'hai cercato tu?
Tutto sommato però la foto è gradevole.
Marco.
A me piace molto ...
uao che tonalità delicate.
L'unica cosa che non mi piace è il mento a raso del bordo : personalmente o avrei lasciato + spazio o avrei tagliato un pò il mento
...

L'unica cosa che non mi piace è il mento a raso del bordo : personalmente o avrei lasciato + spazio o avrei tagliato un pò il mento

Provo a indovinare la lente.. 85 mm ?

l'occhio lontano non a fuoco.
L'hai cercato tu?
Marco.
Si.Il tutto a fuoco e il fuoco selettivo sono due filosofie ambivalenti nel ritratto, IMHO.
Qui ho cercato il fuoco selettivo con apertura e posizione della ragazza(cercata).
A me piace molto ...

Grazie del suggerimento! A tagliare si fa ancora a tempo...

Provo a indovinare la lente.. 85 mm ?

Messaggio modificato da hausdorf79 il May 7 2007, 06:28 AM
Molto buona.
A me la m.a.f. super selettiva non dispiace affatto.
In questa bella foto ci sono due cose che non mi convincono: il trucco degli occhi (roba che neanche Cleopatra...) e la ricrescita dei capelli.
Purtroppo più il ritratto è ravvicinato, e più i piccoli dettagli saltano fuori.
Comunque entrambi non dipendono da te, al massimo puoi fare qualcosa in PP.
Comunque bravo, vedo che l'85 ti ha conquistato.

A me la m.a.f. super selettiva non dispiace affatto.
In questa bella foto ci sono due cose che non mi convincono: il trucco degli occhi (roba che neanche Cleopatra...) e la ricrescita dei capelli.
Purtroppo più il ritratto è ravvicinato, e più i piccoli dettagli saltano fuori.
Comunque entrambi non dipendono da te, al massimo puoi fare qualcosa in PP.

Ciao Beppe, la foto e il taglio sono buone, sono d'accordo con maxiclimb (ovvio non dipende da te) ma il trucco sugli occhi è troppo eccessivo questo disturba un pochino.
Per il resto
Paolo.
Per il resto

Paolo.
Devo dire che il lavoro è ottimo, e dei dettagli estetici (trucco e ricrescita) non mi sento di dire nulla, perchè la trovo piacevole così com'è.
Bravo Geppe.
Bravo Geppe.
Quella lente a tutta apertura mette la firma nelle foto...
Il margine nero sotto con la tua firma è sovrapposto al marine inferiore della foto o confinante? Perchè anche secondo me un pelo di spazio sotto il mento avrebbe giovato...

Il margine nero sotto con la tua firma è sovrapposto al marine inferiore della foto o confinante? Perchè anche secondo me un pelo di spazio sotto il mento avrebbe giovato...
Te lo già detto, ma lo ripeto che trovo la foto molto gradevole così come la modella. Dimmi di più riguardo all'ambientazione dello scatto visto che hai scritto "luce naturale".
Ciao
Ale
Ciao
Ale
Dimmi di più riguardo all'ambientazione dello scatto visto che hai scritto "luce naturale".
Ciao
Ale
Finestra con tenda, mezza aperta(luce non filtrata) per aumentare l'rradiazione.Ho fatto posizionare il soggetto a 3/4 risp. alla luce ed ho misurato l'esposizione sulla guancia più luminosa(la sx della ragazza) apposta per cercare le ombre e dare tridimensionalità.
D200, ISO 800, 85 1.4 @ 2,8.
Sfondo del pannello riflettente.
Ottimo il fuoco sull'occhio più vicino, bella l'espressione della modella... insomma, un ottimo ritratto

... per quanto se ne dica sulla questione del fuoco sull'occhio più vicino e bla bla bla, secondo me, è perfetta così,
e la strategia di scatto è ottima.

Lo scatto doveva/voleva essere "emozionale".
Grazie per questo feedback: ho provveduto a raccoglierne altri e a darli alla modella.Io personalmente non sono molto esperto in questo.

L'85 1.4 in condizioni di luce controllata e radente non ha eguali (crf. 3D Elisa #2)!
Scusate, Crf. 3D Elisa #2.