Nikkor AF-S TC-20E III
A cura di: Redazione
Nikon presenta il nuovo moltiplicatore di focale AF-S TC-20E III, il primo al mondo dotato di una lente asferica. Grazie al design ottico completamente nuovo, questo nuovo prodotto Nikkor consente di offrire una qualità dell'immagine eccezionale per la fotografia sportiva e naturalistica in un formato compatto.
Nikon dichiara che “per molti fotografi, utilizzare un moltiplicatore di focale 2x significa sacrificare la qualità dell'immagine a vantaggio della praticità. L'ottica all'avanguardia del nuovo moltiplicatore di focale AF-S TC-20E III, progettata per offrire immagini eccezionali, consente ai fotografi di estendere la portata dei propri teleobiettivi NIKKOR, senza sacrificare la di qualità”.
Il primo moltiplicatore di focale al mondo dotato di una lente asferica
Il moltiplicatore di focale AF-S TC-20E III è il primo al mondo a essere dotato di una lente asferica, che garantisce una qualità dell'immagine straordinaria in un formato facile da utilizzare. Completamente compatibile con i sistemi VR, autofocus e accoppiamento esposimetro più avanzati, il moltiplicatore di focale AF-S TC-20E III è un accessorio indispensabile per il fotografo sportivo o naturalistico.
Creato per le esigenze dei professionisti
Il nuovo moltiplicatore di focale AF-S TC-20E III è progettato per integrarsi perfettamente con la gamma di teleobiettivi compatibili NIKKOR ed è dotato di guarnizioni di gomma per il montaggio sul corpo, di un meccanismo di scatto robusto per un uso intenso e di un pulsante molto grande per garantire la rimozione rapida dell'accessorio nel caso si utilizzino dei guanti. Il moltiplicatore viene fornito con coprioculari di nuova progettazione e con un pratico astuccio per proteggerlo quando non viene utilizzato.
Informazioni sui moltiplicatori di focale
I moltiplicatori di focale vengono fissati tra il corpo della fotocamera e il teleobiettivo per moltiplicare la lunghezza focale senza influire sulla distanza di messa a fuoco minima. Tale fattore di ingrandimento comporta una riduzione della trasmissione della luce e una conseguente diminuzione dell'apertura minima effettiva dell'obiettivo in uso. Il moltiplicatore di focale AF-S TC-20E III riduce l'apertura di due stop. Pertanto, se fissato a un obiettivo con apertura f/2 (ad esempio, il modello AF-S VR 200 mm f/2G) l'apertura minima diventa f/4.
CARATTERISTICHE TECNICA
|