Nikon sponsorizza il 150° Torneo Open

A cura di: Redazione

Continua la sponsorizzazione, da parte di Nikon, del prestigioso Torneo Open, ovvero il torneo di golf più antico al mondo, che festeggerà, quest’anno, il suo 150esimo anniversario. Nikon sponsorizzerà il Torneo che avrà luogo a St. Andrews, in Scozia, dal 15 al 18 luglio per il 17esimo anno consecutivo e, per tale occasione, ha organizzato alcune fantastiche attività e promozioni per festeggiare al meglio questo importante anniversario.

A St. Andrews, Nikon predisporrà un'area sperimentale in cui i visitatori potranno osservare il proprio swing mentre colpiscono le palline, utilizzando la COOLPIX P100, ovvero la fotocamera “top di gamma” delle Nikon COOLPIX dotata della modalità Filmato Full HD. I visitatori avranno quindi la possibilità di trascorrere del tempo con un golfista professionista che analizzerà i loro swing e li aiuterà a eliminare eventuali imperfezioni per migliorare il loro movimento. La COOLPIX P100 sarà quindi utilizzata per immortalare lo swing perfezionato, che i visitatori potranno salvare su un supporto di memoria e conservare come punto di riferimento per il futuro.

Saranno, naturalmente, esposte tutte le fotocamere reflex digitali Nikon e le compatte Nikon COOLPIX più recenti e sarà possibile per i visitatori, grazie al supporto di consulenti esperti, definire quale sia la loro fotocamera ideale. Inoltre, sarà allestita una galleria con alcune delle foto, scattate dal fotografo sportivo David Ashdown, che hanno caratterizzato i Tornei Open nel corso degli anni.

Come in passato, Nikon allestirà un'apposita area dedicata ai fotografi professionisti presenti a St Andrews che potranno prendere in prestito o controllare le proprie apparecchiature, avvalendosi di riparazioni o servizi di pulizia.


Unire un importante marchio come Nikon ad uno degli eventi sportivi più importanti al mondo conferisce lustro sia all’uno che all’altro: è per questo che la sponsorizzazione del Torneo di golf Open da parte di Nikon (la prima risale al 1993) si protrarrà almeno fino al 2012. Per dare continuità ad un binomio di grande successo.
Nikon dichiara che “il golf ha offerto allo sport alcune delle immagini più esaltanti e pertanto riteniamo che la nostra sponsorizzazione del torneo di golf più prestigioso al mondo sia assolutamente naturale. Riprendere immagini di alta qualità nel contesto sportivo del golf è molto difficile e la sfida è appassionante: per questo siamo qui, come sponsor e partner tecnico, per offrire ai fotografi le apparecchiature e l'assistenza tecnica di cui hanno bisogno e per dimostrare che con Nikon si possono immortalare alla perfezione tutti i momenti più importanti, a prescindere dalle condizioni. Perché Nikon è come il golfista perfetto: va sempre in buca”.