16 Megapixel effettivi
Sensore CMOS
Zoom Ottico Nikkor 5x
Impermeabile fino a 10 m
Antiurto da un'altezza massima di 1,5 m
Resistente alle basse temperature fino a -10 °C
GPS integrato
Filmati in Full HD
LCD 3" [7.5 cm]
Processore EXPEED C2
 

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOFull HDClear Color DisplaySmart PortraitScene Auto SelectorSubject Traking
Full HDWaterproof - ShockproofGPSGEO-Tagging

Torino, 24 agosto 2011
Nital S.p.A. è lieta di annunciare la prima fotocamera Nikon COOLPIX del segmento “photo - outdoor”. Impermeabile fino a 10 metri, antiurto e resistente alle basse temperature, la COOLPIX AW100 è così robusta da affrontare qualsiasi situazione all'aria aperta e da consentire di scattare immagini incredibili anche quando si scia o si fa snorkeling. La categoria COOLPIX “All Weather” (AW) si aggiunge così ai tre segmenti di fotocamere già esistenti, Style (S), Performance (P) e Life (L).

“Con la COOLPIX AW100, abbiamo realizzato una fotocamera pronta all'avventura proprio come chi la usa” afferma Nikon. “Questo nuovo prodotto, pensato per “tuffarsi” nel pieno dell'azione in qualunque stagione dell'anno, è in grado di catturare immagini incredibili in qualsiasi situazione, con la consueta garanzia tecnologica e qualitativa di Nikon.”

Pronta per ogni avventura: COOLPIX AW100
Pensata per fotografare in acqua o sulla terraferma, la COOLPIX AW100 è la compagna ideale per chi ama la vita attiva all'aria aperta. Impermeabile fino a 10 m, antiurto da un'altezza massima di 1,5 m e resistente alle basse temperature fino a -10 °C, è la fotocamera perfetta per chi è avvezzo all'aventura.
Le caratteristiche altamente tecnologiche come il GPS integrato, l'orientamento bussola elettronico e la mappa del mondo integrata*, consentono di inserire facilmente geo-tag nelle immagini, di orientarsi in luoghi sconosciuti e di mantenere traccia del proprio percorso mentre ci si sposta.

*Sono escluse alcune zone.

Qualità dell'immagine senza compromessi
La AW100 è dotata di tutte le tecnologie COOLPIX più avanzate e consente di realizzare immagini fantastiche anche cavalcando onde o scalando montagne. Il sensibilissimo sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e le modalità dedicate alla ripresa in situazione di luce scarsa, inoltre, permettono di ottenere risultati incredibili di giorno, di notte e sott'acqua.  
Per garantire immagini e filmati della massima qualità, la COOLPIX AW100 è dotata di un obiettivo zoom 5x grandangolare NIKKOR, della modalità di registrazione filmati full HD (1080p) con audio stereo e di quattro funzioni avanzate per la riduzione dell'effetto mosso, per minimizzare le conseguenze legate al movimento del soggetto, a quello della fotocamera ed alla scarsa illuminazione.

La modalità “Easy Panorama”, facilmente attivabile, amplia ulteriormente la capacità di ripresa grandangolare della fotocamera, permettendo di realizzare scatti a 180° e addirittura a 360°. Quando, con questa funzione, si desidera effettuare una ripresa verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti in una unica, meravigliosa, fotografia panoramica.

Easy to use
La facilità d'uso della COOLPIX AW100 permette al fotografo di godere della massima libertà, anche quando si trova nel pieno dell'azione. Per immortalare scene sott'acqua, è possibile utilizzare la modalità “subacquea”, capace di regolare automaticamente il bilanciamento del bianco della fotocamera. Tenendo premuto il pulsante Action Control, è anche possibile regolare le impostazioni e fotografare, il tutto con una mano sola; una volta attivata questa opzione, è sufficiente far oscillare la macchina avanti e indietro per modificare le impostazioni della fotocamera e scattare, anche se si stanno scalando delle montagne e senza dover nemmeno togliersi i guanti.

ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall'esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell'immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.

Nikon my Picturetown
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l'aggiornamento per passare ad un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.