COOLPIX P7100: la nuova top di gamma

A cura di: Redazione

Evoluzione della COOLPIX P7000, offre elaborazione ancora più rapida, tempi di risposta veloci e schermo orientabile
 


10,1 Megapixel effettivi
Sensore CCD
Zoom Ottico Nikkor grandangolare 7,1x
Filmati in HD
LCD 3" [7.5 cm]
Processore EXPEED C2
MONITOR ORIENTABILE

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOClear Color DisplaySmart PortraitScene Auto SelectorSubject TrakingFull HD


Torino, 24 agosto 2011

Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo modello COOLPIX della serie “Performance”, la P7100, caratterizzata da una qualità dell’immagine straordinaria, ridotti tempi di elaborazione, grande velocità di autofocus e tempi di avvio rapidissimi. Il suo nuovo schermo LCD inclinabile da 7,5 cm (3 pollici) facilita la composizione delle immagini e l’acquisizione di filmati, consentendo, inoltre, la ripresa da angolazioni e prospettive inusuali.

Perfetta per ogni appassionato di fotografia, la COOLPIX P7100 permette di realizzare immagini eccezionali grazie all’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 7,1x con escursione 28 mm – 200 mm (equivalente al formato 35 mm), alla possibilità di realizzare file NRW (RAW), al sistema di elaborazione immagini EXPEED C2, alla risposta rapida ed alla possibilità di controlli totalmente manuali. L’ampio sensore CCD da 1/1,7 pollici da 10,1 megapixel effettivi assicura un’ampia gamma dinamica e prestazioni eccezionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione, e consente di catturare immagini molto dettagliate e realizzare ingrandimenti di dimensioni considerevoli straordinariamente nitidi.

Secondo Nikon “la COOLPIX P7100 rappresenta il top di gamma delle compatte COOLPIX e vuole offrire all’utente il controllo totale della fotocamera, con ghiere di comando anteriori e posteriori e memoria zoom personalizzabile, per pre-impostare fino a 7 diverse lunghezze focali e consentire di passare rapidamente da una all’altra, come se si utilizzassero lenti intercambiabili. Pensiamo che queste caratteristiche, abbinate allo schermo inclinabile ed a tempi di risposta estremamente rapidi, faranno della P7100 una delle fotocamere digitali preferite sul mercato in termini di operatività abbinata a comoda trasportabilità.”

Qualità dell'immagine superiore
La COOLPIX P7100, avvalendosi della tecnologia avanzata che si trova più comunemente nelle reflex digitali, garantisce una qualità d’immagine eccezionale. L’ampio sensore da 1/1,7 pollici e il sistema di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED C2, assicurano prestazioni avanzate e la registrazione di filmati di alto livello, anche in condizioni di scarsa luminosità. L’obiettivo zoom NIKKOR 7,1x comprende due elementi in vetro ED per ridurre le aberrazioni cromatiche e l’effetto “fringing” che si manifesta, talvolta, a lunghezze focali estese; inoltre, la P7100 offre un filtro ND per un maggiore controllo sull’esposizione. Il motore di elaborazione dell’immagine EXPEED C2 sfrutta pienamente l’ampio sensore di immagine CCD, garantendo eccellente risoluzione, dettagli finissimi e immagini nitide e con basso rumore, sia che si stia scattando con impostazioni di alta (fino a 3200*) o bassa sensibilità.

* Sensibilità ISO estendibile fino a 12800 in modalità Notte con disturbi minimi


Per chi desidera essere creativo, la COOLPIX P7100 offre una vasta gamma di effetti speciali con cui personalizzare le immagini, tra cui la funzione Cross Processing, che consente di manipolare in maniera spettacolare i colori delle fotografie, con emozionanti passaggi cromatici, di contrasto e saturazione, e quella Selective Colour, per enfatizzare un colore a scelta e convertire il resto dell’immagine in monocromia. Per essere sicuri di ottenere l’aspetto desiderato, è possibile, inoltre, verificare l’effetto scelto sullo schermo LCD prima di utilizzarlo.


Funzionalità avanzate di registrazione di filmati

Per garantire filmati di alta qualità, anche quando si è in movimento, la COOLPIX P7100, dotata della funzione di registrazione video in formato HD (720p), mantiene attivo, durante la ripresa, sia lo zoom ottico che l’autofocus, offrendo un frame rate di 24fps. Affinché le scene vengano acquisite esattamente come si desidera, è, inoltre, possibile impostare il bilanciamento del bianco prima dell’avvio della registrazione e utilizzare il blocco AE (Auto Exposure) per fissare l’esposizione automatica preferita in qualsiasi momento durante le riprese.

La COOLPIX P7100 è anche dotata di una uscita HDMI incorporata con supporto HDMI-CEC, per la connessione con televisore ad alta definizione; supporta inoltre l’uso di un microfono esterno.

ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.

Nikon my Picturetown
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l'aggiornamento per passare ad un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.