Nikon COOLPIX S1200pj e S100

A cura di: Redazione

Eleganti, tecnologiche e innovative: sono le due nuove Nikon COOLPIX S1200pj e S100

Due nuove perle per la gamma COOLPIX: S1200pj con proiettore potenziato e S100 con possibilità di realizzare immagini 3D

Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi modelli della gamma COOLPIX Style, estremamente interessanti per stile e funzionalità. Il primo è la COOLPIX S1200pj, con proiettore integrato: evoluzione della COOLPIX S1100pj, la COOLPIX S1200pj garantisce una proiezione più luminosa di 20 lumen rispetto al modello precedente e può essere collegata con semplicità a iPhone, iPad e iPod Touch, per offrire  maggiori opportunità di condivisione di immagini e filmati.
Il secondo modello è la COOLPIX S100, elegante fotocamera da 16 megapixel con controllo multi-touch, schermo touch screen OLED da 3,5 pollici e possibilità di realizzare immagini 3D.

Nikon commenta così il lancio di questi due nuovi prodotti: “Realizzare e condividere le foto è ora ancora più semplice. La COOLPIX S1200pj migliora la nostra innovativa serie di fotocamere con proiettore integrato e consente di collegarsi direttamente anche ad iPhone e iPad per proiettare le immagini in esso contenute. La COOLPIX S100, invece, privilegia l’eleganza, proponendo, allo stesso tempo, diverse funzioni innovative, come lo scatto 3D, per dare spazio al divertimento e sperimentare nuovi modi di raccontare la realtà con le immagini.”
 


 

14 Megapixel effettivi
Sensore CMOS
Zoom grandangolare NIKKOR 5x
Filmati in HD
LCD 3" [7.5 cm]
Processore EXPEED C2

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOClear Color DisplaySmart PortraitScene Auto Selector
Subject TrakingFull HDFull HD


Nata per scattare e condividere: COOLPIX S1200pj

Mai più tutti stretti intorno a un piccolo schermo per guardare foto, filmati o presentazioni. La COOLPIX S1200pj, con proiettore integrato, offre svariati modi per collegarsi a diversi device e permette di realizzare e condividere fotografie e video con estrema facilità. Evoluzione della COOLPIX S1100pj, la S1200pj è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, e può essere collegata a Mac o PC, per proiettare immediatamente immagini e filmati su qualsiasi superficie piana. Con 20 lumen in più e la tecnologia DLP, la proiezione è più luminosa che mai e può generare immagini dalle dimensioni comprese tra 26 e 152 cm. I comandi luminosi sulla fotocamera e quello a distanza opzionale facilitano l’uso anche in condizioni di luce scarsa.

La COOLPIX S1200pj consente di ottenere immagini e filmati incredibili con un’ottima risoluzione e nitidezza, grazie al sensore di immagine CCD da 14 megapixel, alla funzione di registrazione filmati HD (720p) con audio stereo, all’obiettivo zoom 5x grandangolare NIKKOR e alle quattro funzioni che eliminano automaticamente l’effetto mosso.

A tutti coloro che vogliono dare sfogo alla propria creatività, la COOLPIX S1200pj consente di scattare foto o riprendere filmati con diversi effetti speciali e, inoltre, di applicare una serie di effetti filtro alle immagini dopo che esse sono state realizzate. Gli effetti per la ripresa comprendono il “Soft Focus” - attenuazione della messa a fuoco - e  il “Nostalgic Sepia” – effetto seppia -, mentre gli effetti filtro “on camera” per personalizzare le immagini post scatto includono la funzione cross-screen, quella fisheye e l’effetto miniatura.

La fotocamera COOLPIX S1200pj è disponibile in due colori: black e pink.
 


 

16 Megapixel effettivi
Sensore CMOS
Zoom grandangolare NIKKOR 5x
Filmati in Full HD
LCD 3.5" [8.7 cm]
Processore EXPEED C2
Funzione 3D

CMOS VRMotion DetectionHigh ISOClear Color DisplaySmart PortraitScene Auto Selectorxx
Subject TrakingFull HDFull HD3D




Un tocco chic: la COOLPIX S100

La COOLPIX S100 è la scelta ideale per coloro che desiderano una fotocamera elegante, facile da utilizzare e comoda da trasportare. Perfetto mix di stile raffinato e sofisticata tecnologia, questo modello, disponibile negli esclusivi colori pink, red e black, si caratterizza per un corpo sottile – appena 18,1 mm - assai maneggevole e comodo da riporre in tasca o nella borsa.
Il pannello di controllo multi-touch è sensibilissimo al tocco delle dita e consente di operare sullo schermo OLED da 8,7 cm in modo molto intuitivo.  
Pensata per chi intende la fotografia come divertimento, la COOLPIX S100 propone una nuova funzione 3D. Questo innovativo modo di ripresa combina due immagini scattate in punti diversi per creare un’immagine tridimensionale da riprodurre su TV e computer 3D. Come tutti i modelli COOLPIX, garantisce prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione di luce e offre un sensore CMOS da 16 megapixel estremamente sensibile. Realizza filmati full HD (1080p) con audio stereo ed è dotata di obiettivo zoom 5x grandangolare NIKKOR, della tecnologia per eliminare l’effetto mosso e di modalità di scatto dedicate alle condizioni di luce difficile, come il ritratto notturno.
La funzione “Easy Panorama”, poi, facilmente attivabile, amplia ulteriormente la potenzialità grandangolare della fotocamera, permettendo di realizzare fotografie a 360° e 180°. Quando si effettua la ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti per creare istantaneamente un meraviglioso panorama.

La fotocamera COOLPIX S100 è disponibile in tre colori: pink, black e red.

 


 

ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.

Nikon my Picturetown
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l'aggiornamento per passare ad un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.