Lampeggiatore i-TT L veloce, versatile e potente, compatibile con le reflex digitali Nikon in formato FX e DX.
 

Torino, 30 novembre 2011 - Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo lampeggiatore Nikon i-TT L (intelligent TT L) SB-910, evoluzione dell’apprezzatissimo SB-900, per anni punto di riferimento per tutti i fotografi.

Rapido, versatile e potente, con un menu intuitivo e comandi intelligentemente posizionati, l’SB-910 offre possibilità ancora inesplorate per scatti con flash innestato sulla fotocamera per illuminazione diretta o riflessa oppure utilizzato in wireless “CLS”. Strumento potente per i professionisti che necessitano di illuminazione d’alta qualità anche in studio, riesce a combinare un funzionamento eccellente con un’ampia portata (17-200mm) e tre schemi di illuminazione, per un controllo completo sulla copertura flash.

Nikon dichiara che “il flash Nikon SB-900 aveva rafforzato la nostra posizione nel settore dei flash di alta categoria ed ora il nuovo SB-910, destinato a raccogliere questa eredità, porterà gli utenti a un nuovo livello di illuminazione creativa”.


Controllo della luce

Il lampeggiatore Nikon SB-910 è in grado di creare esposizioni flash estremamente precise e di assicurare prestazioni fill-flash costanti, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Perfetto per i professionisti che desiderano mantenere un controllo completo sulla qualità della luce, offre schemi di illuminazione Ponderata centrale, Uniforme e Standard, per adattarsi a ogni ambiente di scatto, e può raggiungere una portata dello zoom di 17-200mm, sempre garantendo una distribuzione uniforme della luce. L’utilizzo a lampo riflesso è facilitato dalla parabola che può essere inclinata verso l’alto fino a 90º e verso il basso fino a 7º e ruotata in orizzontale di 180º verso destra e verso sinistra. Il sistema di protezione termica è stato ottimizzato ed è ora programmabile per avvisare di un eventuale surriscaldamento durante momenti di scatto intenso.

Maggiore maneggevolezza
Il flash Nikon SB-910 è caratterizzato da un’elegante ergonomia e da un menu ottimizzato per un controllo ancor più intuitivo, continuando a offrire la stessa affidabilità del suo predecessore.
La ghiera di selezione, inoltre, è dotata di una scanalatura che permette all’utente di accorgersi immediatamente che le impostazioni sono state modificate. I pulsanti illuminati dell'SB-910 garantiscono una migliore visibilità al buio e i filtri colore adesso rigidi, sono ancora più resistenti e facili da montare.

Parte integrante del gradito Nikon Creative Lighting System, il Nikon SB-910 può essere inserito senza problemi in allestimenti di
illuminazione con flash multipli.

Caratteristiche principali
Lampeggiatore professionale i-TT L (TT L intelligente): compatibile con le fotocamere digitali reflex formato FX e DX. Parte integrante del gradito Nikon Creative Lighting System, offre controllo completo sulla copertura flash.

Numero guida:
34 (Standard)/40 (Ponderata centrale)/31 (Uniforme) (formato FX, ISO 100, m, a 35mm)

Numero guida massimo:
56 (standard, formato FX, ISO 100, m, a 200mm)
Schemi di illuminazione Ponderata centrale, Uniforme e Standard: il modo Ponderata centrale concentra l’illuminazione al centro del fotogramma ed è utile quando si utilizza il teleobiettivo. Il modo Uniforme diffonde uniformemente la luce attraverso il fotogramma ed è utile quando si scattano immagini di gruppo. Il modo Standard offre un bilanciamento standard della distribuzione della luce e della potenza.

Zoom automatico con multi-step:
raggiunge una portata dello zoom di 17-200mm.

Ergonomia elegante:
per un funzionamento intuitivo. Grande schermo LCD, menu chiari, comandi posizionati in modo strategico e pulsanti illuminati che consentono un’ottima maneggevolezza anche in condizioni di scarsa luce.

Rilevamento automatico del formato del sensore:
riconosce automaticamente le fotocamere formato FX o DX.

Ricarica ad alta velocità:
pari a 2,3 secondi quando si utilizzano batterie stilo LR6 NiMH.

Illuminatore ausiliario AF:
compatibile con il modulo del sensore AF Multi-CAM 3000 FX/DX.

Funzionamento a lampo riflesso:
ruota di 180º orizzontalmente verso destra e verso sinistra; si inclina verso l’alto fino a 90º e verso il basso fino a 7º.

Sistema di protezione termica:
programmabile per avvertire dell’eccessivo surriscaldamento durante scatti ad alta intensità.
Sono inclusi filtri colorati rigidi per luce a fluorescenza e incandescenza.

Rilevamento filtro automatico:
il lampeggiatore regola automaticamente le impostazioni della temperatura colore della fotocamera in base al colore del filtro utilizzato.
Il firmware SB-910 può essere aggiornato attraverso la fotocamera.