Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha
il valore di una intera esistenza
Eadweard Muybridge


Nital S.p.A.
è lieta di annunciare la chiusura della prima fase del prestigioso contest NIKON TALENTS avvenuta il 30 Settembre 2012, con oltre 4000 partecipanti nonché potenziali Talenti!

In occasione della cerimonia di proclamazione dei vincitori comunichiamo la partnership con The Others: una delle rassegne espositive più all’avanguardia del panorama artistico Torinese.

The Others, che avrà inizio giovedì 8 novembre 2012 a Torino, è un progetto espositivo riservato ad operatori, profit e no-profit, che lavorano in modo continuativo a programmi dedicati a giovani artisti: gallerie nate dopo il 1 gennaio 2009 e, indipendentemente dalla data della propria apertura, centri no-profit, collettivi d’artisti, associazioni e premi per l’arte.

Una vetrina d’eccellenza in cui Nikon si pone per la prima volta attraverso Nikon Talents come cuore pulsante di nuove realtà culturali ed artistiche.
 

I lavori saranno giudicati da una giuria di fotografi e professionisti del mondo dell’imaging, che provvederà a stilare due diverse graduatorie, relative ognuna ad una delle due sezioni.
La giuria tecnica procederà a selezionare, per ciascuna sezione (Young e Women), il migliore portfolio di ogni categoria tematica che si aggiudicherà uno dei premi minori; la giuria tecnica procederà, inoltre, ad ordinare i vincitori delle categorie tematiche di ciascuna sezione (Young e Women) in una ulteriore graduatoria, in base alla quale al primo classificato verrà assegnato uno dei due premi maggiori in palio.

In linea con il credo dell’azienda “At the heart of the Image” Nikon Talents mira a premiare non solo la capacità tecnica ma, il cuore pulsante che si cela dietro ogni scatto, ciò che contribuisce a determinare il Talento e fa vivere uno scatto per l’eternità.

La premiazione dei vincitori avverrà il primo giorno di apertura al pubblico di The Others, venerdì 9 novembre dalle 19,30 con la proclamazione ufficiale dei vincitori e un party inaugurale.
I partecipanti avranno anche l’opportunità di visitare la singolare sede della rassegna: le ex carceri “Le Nuove” e le gallerie espositive presenti al suo interno tra cui la GALLERY NIKON TALENTS.

Una sede con una forte valenza simbolica che farà da palcoscenico alla libera espressione di produzione, scambio e creazione di nuove sinergie creative.

nikontalents.it | nital.it | theothersfair.com/new/it


Scarica il comunicato