Torino, 1 febbraio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di presentare tre nuove fotocamere compatte che vanno ad impreziosire la gamma COOLPIX: la S2600, una fotocamera ultrasottile da 14 megapixel con zoom ottico NIKKOR 5x, la semplicissima L25, con Modo auto semplificato, e la funzionale L26, da 16 megapixel con funzione di registrazione video one-touch.

“Questi tre nuovi prodotti permettono di realizzare straordinarie immagini in modo davvero semplice”, spiega Nikon. “La COOLPIX S2600 presenta un corpo camera sottile e ricco di interessanti features, come lo zoom grandangolare, la modalità video e una gamma di funzioni automatiche per la riduzione dell’effetto mosso. Estremamente semplici, le COOLPIX L25 e COOLPIX L26, invece, dotate dell’avanzato sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2, sono in grado di produrre immagini e video di ottima qualità in qualsiasi situazione.”

SEMPLICE CON STILE: COOLPIX S2600

In un corpo camera sottile appena 19,5 mm, la COOLPIX S2600 può essere portata sempre con sé, per immortalare ogni momento memorabile. Dalle uscite con gli amici al primo sorriso del proprio bimbo, sarà possibile “fermare” tutti gli attimi più importanti della propria vita in immagini nitide e brillanti o in video formato 1280x720p.
Il preciso obiettivo NIKKOR con zoom grandangolare 5x e il sensore di immagine da 14 megapixel della COOLPIX S2600 consentono di ottenere immagini incredibilmente dettagliate, perfette anche per meravigliosi ingrandimenti.
Comoda da trasportare, questa fotocamera è anche semplice da utilizzare e mette a disposizione del fotografo varie funzioni automatiche per scattare “senza pensieri”. Il Modo auto semplificato, per esempio, ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alla situazione di ripresa, mentre la Selezione scene auto individua automaticamente il modo scena più indicato. Nel contempo, quattro diversi tipi di tecnologia per eliminare l’effetto mosso, compresa la tecnologia e-VR (riduzione delle vibrazioni), impediscono in modo automatico di scattare immagini non nitide.

Quando si avverte il desiderio di essere maggiormente creativi, poi, ecco il menu di ritocco, per personalizzare facilmente le immagini realizzate, senza dover ricorrere al computer: ad esempio, grazie all’opzione Colore selettivo si può trasformare l’immagine in bianco e nero, lasciando colorata solo la porzione di essa prescelta.

La COOLPIX S2600 è disponibile in cinque colori: silver, black, red, pink ed in versione speciale purple con decorazione grafica.

 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sistema per ritratti intelligente Scene auto Inseguimento soggetto HD Expeed C2

NIKKOR MY PICTURETOWN

 

IL MODO PIÙ SEMPLICE PER COMUNICARE: L25

Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia e desiderano ottenere immagini e video di qualità, la COOLPIX L25 è lo strumento ideale. I comandi intuitivi e l’avanzata tecnologia consentono a questa fotocamera da 10 megapixel di catturare facilmente ogni attimo in ogni situazione.

Il Modo auto semplificato ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alle condizioni di luce, per rendere sempre straordinarie le immagini realizzate.
La tecnologia di Riduzione delle vibrazioni e di Rilevamento del movimento agiscono per eliminare l’effetto mosso, mentre la funzione Ritratto intelligente unisce diverse opzioni, come il Timer sorriso e l’Effetto pelle soft, per ottenere ritratti sempre perfetti.

L’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x della COOLPIX L25 permette di fotografare ogni tipo di soggetto, da nitidi primi piani ad emozionanti foto di gruppo, mentre l’ampio schermo LCD da 7,5 cm (3,0 pollici) consente di rivedere comodamente gli scatti e i video realizzati. La fotocamera utilizza batterie AA standard ed è quindi perfetta per essere portata sempre con sé.
La COOLPIX L25 è disponibile in quattro colori, silver, black, red e white.
 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sistema per ritratti intelligente Scene auto Expeed C2 HD

NIKKOR MY PICTURETOWN


PER NON PERDERE MAI UN ATTIMO: COOLPIX L26

La COOLPIX L26 è un altro strumento incredibilmente semplice da utilizzare ed in grado di rendere lo scatto di immagini e la registrazione di filmati un vero piacere. Con i suoi 16 megapixel, uno zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x, uno schermo LCD da 7,5 cm (3,0 pollici) e la modalità di registrazione video a 720p, ha tutte le caratteristiche per immortalare in modo perfetto i momenti più importanti della vita.

Il Modo auto semplificato e la Registrazione video one-touch permettono di scattare foto e registrare filmati divertendosi. Non importa se si vogliono realizzare primi piani o foto di gruppo, l’elevato numero di megapixel e la qualità dell’obiettivo NIKKOR con zoom ottico 5x permettono di ottenere immagini nitide e brillanti in ogni condizione.

La COOLPIX L26 è disponibile in tre colori, silver, black e red.

 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sistema per ritratti intelligente Scene auto Expeed C2

NIKKOR MY PICTURETOWN

 

EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.
ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.
my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici e di organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l’aggiornamento per passare ad un Gold account, qualora desiderasse archiviare più foto.