La nona edizione del Taormina Photo Digital Expò si preannuncia decisamente ricca di contenuti: durante la tre giorni siciliana si potranno, infatti, ammirare le novità presentate in Photokina, valutare le proposte commerciali in vista del periodo natalizio e provare le attrezzature e le soluzioni professionali (ma non solo) dei principali produttori.
Dal 27 al 29 ottobre 2012, presso l’importante area espositiva PalaLumbi di Taormina, si riuniranno infatti le più importanti realtà del mercato fotografico italiano, al fine di creare un contatto specifico tra le aziende ed i fotografi che popolano il mercato del sud Italia, con un occhio di riguardo per il settore consumer.

In questo contesto, Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon e di altri importanti brand del comparto fotografico, sarà protagonista indiscussa di questo importante evento.
Nell’area Nital – la più ampia della manifestazione – i visitatori potranno provare la nuova Nikon D600 e la completa gamma di reflex digitali, composta dalla Nikon D5100, dalla D7000 e dalle professionali Nikon D4, D800, D800E e D3200.

Naturalmente non mancheranno gli accessori e gli obiettivi Nikon, che costituiscono il Sistema Fotografico più completo al mondo (Nikon Total Imaging System). La gamma attuale NIKKOR conta più di sessanta obiettivi per reflex Nikon ed offre una straordinaria varietà di scelta. Ed è per far fronte agli standard più rigorosi e alle aspettative più elevate che rimane costante l'impegno di Nikon nello sviluppo di nuove tecnologie e nei controlli qualità sempre più intransigenti. Gli obiettivi NIKKOR equipaggiano anche le compatte digitali Nikon COOLPIX, da molti anni le più vendute in Italia e la cui gamma si compone, oggi, di una serie di prodotti strepitosi ed adatti a tutte le esigenze.

Inoltre, all’interno dell’area Nital, sarà possibile vedere e provare tutte le altre proposte della dinamica azienda torinese, ovvero le pellicole a sviluppo istantaneo Impossible, le batterie Kodak, i microfoni per reflex digitali Rode, le memory card Lexar, le borse fotografiche Lowepro, i binocoli Nikon Sport Optics, i cavalletti Joby e le custodie subacquee Nimar. Infine, i visitatori potranno testare tutte le attrezzature Nikon esposte, in una zona dell’area Nital allestita a sala pose, al fine di “toccare con mano” l’estrema qualità dei prodotti della famosa realtà giapponese.

Siamo certi – dichiara Roberto Bachis, responsabile del progetto Nikon School e referente Nital a Taormina – che la presenza di Nikon al Taormina Photo Digital Expò sarà un grande successo. Il Sud è un mercato molto vivace e il nostro obiettivo è di incuriosire il pubblico degli appassionati tanto quanto di soddisfare le esigenze dei visitatori professionali che si recheranno in fiera con l’obiettivo di trovare opportunità di business, idee e stimoli.
Questo evento, principale punto di riferimento per gli operatori del Sud Italia, ci permetterà di creare un punto di contatto sempre più solido con il sud Italia e di valorizzare le molte opportunità di business che quest’area offre
”.