Torino, 6 agosto 2013 – Nital S.p.A.
è lieta di presentare un nuovo obiettivo zoom NIKKOR in formato DX adatto a numerosi utilizzi, dalla ripresa grandangolare a quella tele, caratterizzato da un corpo compatto e dal sistema di stabilizzazione ottica VR (Vibration Reduction).

Questo versatile obiettivo è la soluzione ideale per riprese di emozionanti paesaggi, intensi primi piani e filmati estremamente nitidi. Perfetto anche per i fotografi meno esperti, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR si caratterizza per un'ampia escursione focale (equivalente, nel formato 35mm, ad un 27-210mm), utile a riprendere una vasta gamma di situazioni senza dover cambiare obiettivo. Pratico e comodamente trasportabile, questo nuovo obiettivo NIKKOR è la soluzione ideale per chi desidera viaggiare leggero e disporre, nello stesso tempo, di un'ampia gamma di possibilità di ripresa.

Secondo Nikon "la versatilità, l'affidabilità, la facile trasportabilità e l'ottima qualità dell'immagine sono gli elementi chiave che contraddistinguono questo obiettivo. È utile disporre di diverse ottiche per scopi specifici, ma per motivi di praticità e flessibilità alcuni fotografi preferiscono utilizzarne una sola. Questo nuovo zoom NIKKOR, progettato per essere proposto in kit con alcune fotocamere in formato DX, è ideale per gli utenti in cerca di una soluzione onnicomprensiva.

Perfetto per ogni occasione
Dotato di un'ampia lunghezza focale (18-140mm), che copre agevolmente gli angoli di campo più frequenti, questo nuovo NIKKOR è la soluzione perfetta per ogni occasione. Che si tratti di riprendere ampi paesaggi al limite dell'escursione grandangolare o di sfruttare tutte le potenzialità tele per ingrandire e fotografare un soggetto distante, grazie al nuovo AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR i fotografi potranno vedere soddisfatte le loro pretese, scattando foto e realizzando filmati di alta qualità senza cambiare ottica.

Riprese stabili
Oltre alla versatilità offerta dall'escursione focale, questo nuovo NIKKOR integra la tecnologia Nikon di stabilizzazione ottica VR per la riduzione degli effetti causati dalle vibrazioni, che consente ai fotografi di utilizzare tempi di posa più lunghi fino a quattro stop e ottenere riprese eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, per immagini a mano libera più nitide nell'intero range dello zoom.
La tecnologia VR consente, poi, di ridurre drasticamente la percentuale di micromosso, anche alla massima estensione del teleobiettivo, garantendo, inoltre, una notevole stabilità durante la realizzazione di video e migliorando contestualmente l’impiego di riprese in panning.

Qualità ottimale dell'immagine
Ottimizzato per soddisfare le esigenze dei potenti sensori delle attuali reflex digitali, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR produce immagini di qualità elevatissima, qualunque sia la focale utilizzata. Con 17 elementi divisi in 12 gruppi, una lente in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e una lente asferica, questo nuovo NIKKOR garantisce elevati valori di risoluzione e contrasto, riducendo al minimo le aberrazioni ottiche.

Viaggiare leggeri
Grazie a un bilanciamento ottimale in termini di dimensioni, peso, prezzo e qualità dell’immagine, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR è una valida combinazione fra estrema precisione, ampia escursione focale e comoda trasportabilità (pesa appena 490g). L'innesto in metallo e gomma isolante resistente alle condizioni atmosferiche avverse, infine, garantiscono una eccellente protezione anche durante i viaggi più avventurosi.


Scarica il comunicato
Scarica il comunicato