Presentate due potenti compatte digitali della serie L e P


Torino, 29 gennaio 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi modelli che vanno ad integrare la gamma delle fotocamere Nikon COOLPIX super zoom. Con il sorprendente obiettivo zoom ottico NIKKOR 42x, il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico avanzato, il monitor LCD da 8 cm ad angolazione variabile e il sistema GPS integrato, la COOLPIX P520 è la fotocamera ideale per gli appassionati di fotografia che cercano la versatilità di un’ampia escursione focale in un corpo macchina compatto. La COOLPIX L820, caratterizzata da linee più tradizionali e da una semplicità d’uso estrema, è invece dotata di potente obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 30x, sensore CMOS da 16 megapixel, monitor LCD da 7,5 cm e sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico.

“Grazie a un’escursione focale che spazia dal grandangolo (24mm) al super teleobiettivo (1000mm), la P520 consente di avvicinarsi all’azione molto più di quanto si sarebbe mai potuto immaginare”, spiega Nikon. “È ideale per tutti coloro che vogliono poter scattare ovunque ci si trovi, dal backstage di un concerto a un safari, senza rinunciare a un controllo manuale completo. Dal canto suo, la L820 permette di sfruttare appieno le opportunità offerte dall’ottica super zoom attraverso una semplicità d’uso estrema. Entrambe le fotocamere consentono di registrare filmati Full HD e permettono l’uso dello zoom ottico in fase di ripresa, a garanzia di sequenze estremamente stabili.”


COOLPIX P520: uno zoom che va oltre
La COOLPIX P520 è una fotocamera incredibilmente avanzata, adatta a ogni tipo di situazione. L’obiettivo NIKKOR 42x (24-1000mm), uno dei più potenti sul mercato, è perfetto sia per cogliere ritratti in primo piano che per immortalare paesaggi emozionanti.

Anche con lo zoom alla massima estensione, il sensore CMOS retroilluminato da 18 megapixel e il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico assicurano la massima stabilità dei fotogrammi e la nitidezza dei soggetti, in qualsiasi condizione di illuminazione.

Il monitor LCD ad altissima risoluzione (921.000 punti e 8 cm) e ad angolazione variabile è dotato di rivestimento antiriflesso e si contraddistingue per l’impareggiabile resa dei colori e luminosità delle immagini.


La P520 offre agli utenti più esperti il controllo completo di tutte le impostazioni della fotocamera attraverso una ghiera di selezione modo, che permette l’accesso immediato alle impostazioni di esposizione manuali (P/S/A/M) e alla modalità “impostazione utente” (U) con cui è possibile richiamare il settaggio personalizzato della fotocamera.

Il modo filmato Full HD one-touch consente di passare istantaneamente alla registrazione di filmati e il GPS integrato memorizza il luogo esatto in cui è stata scattata una foto, aggiungendo un geotag ai dati dell’immagine. Con l’accessorio Wi-Fi opzionale, poi, si potrà rimanere sempre connessi e trasferire immagini e filmati su un qualsiasi dispositivo smart, per poi caricarli su Internet.

La fotocamera COOLPIX P520 è disponibile in tre colori (black, red e silver).


COOLPIX L820: perfetta per ogni occasione
Con un obiettivo super zoom NIKKOR 30x (22.5-675mm) e la modalità di registrazione video Full HD, la COOLPIX L820 è la fotocamera destinata ad agevolare ancor più la vita dei fotografi. Il modo auto semplificato gestisce le impostazioni della fotocamera, settando la configurazione più adatta alla situazione specifica e liberando il fotografo da qualsiasi incombenza, mentre il sensibilissimo sensore di immagine CMOS retroilluminato da 16 megapixel cattura immagini straordinariamente dettagliate, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’ampia escursione focale della L820 consente di realizzare indifferentemente riprese grandangolari o supertele. La pratica leva laterale permette di passare velocemente da una focale all’altra offrendo uno zoom stabile e uniforme per tutta l’escursione dell’obiettivo, che si voglia filmare o scattare immagini. Sono inoltre disponibili quattro diverse funzioni anti-mosso automatiche per assicurare la massima nitidezza in ogni situazione. E se il momento necessita di essere filmato, il pulsante di registrazione one-touch consente di passare immediatamente alla ripresa Full HD (1080p), mentre lo schermo LCD da 7,5 cm mostra la situazione colta con incredibile chiarezza, in qualsiasi momento del giorno o della notte.

La fotocamera COOLPIX L820 è disponibile in tre colori (black, red e purple).
 

Nikon COOLPIX P520: caratteristiche aggiuntive

Modo HDR automatico: combina due scatti ottenuti con esposizioni diverse ma con un unico scatto dell’otturatore, per creare un’immagine con un’ampia gamma dinamica e una ricca gradazione cromatica e per consentire di ottenere immagini dagli straordinari dettagli tonali in qualsiasi situazione.
Macro/primi piani: consente di mettere a fuoco soggetti vicinissimi (è efficace già a 1 cm di distanza) per catturare anche i minimi dettagli.
Panorama semplificato 360°/180°: ripresa panoramica verticale o orizzontale per creare panorami dinamici.
Modo di ripresa 3D: acquisisce un’immagine 3D di qualsiasi soggetto fisso per poi riprodurla su TV e computer 3D.
Pulsante funzione personalizzabile: consente di bypassare il menu creando collegamenti diretti alle impostazioni della fotocamera più utilizzate.
Funzioni Filmato avanzato: consente di usare lo zoom ottico con autofocus quando si registra in modalità di ripresa veloce o al rallentatore a velocità che possono raggiungere i 120 fps (VGA), con una risoluzione di 1.920 x 1.080 e la possibilità di selezionare la frequenza dei fotogrammi (60i, 50i, 30p o 25p). I filmati possono essere registrati in formato iFrame e il connettore HDMI integrato consente di collegare la fotocamera direttamente a un televisore HDTV.
Ripresa in sequenza ad alta velocità: scatta fino a 10 immagini a piena risoluzione a 7 fps o fino a 30 immagini a piena risoluzione a 1 fps.
Messa a fuoco rapida e accurata: è possibile impostare la messa a fuoco manuale scegliendo il sistema autofocus a 99 punti, per risultati eccezionalmente nitidi.
Inseguimento soggetto AF: permette di ottenere scatti nitidi anche con soggetti che non possono e non vogliono restare fermi. La funzione Inseguimento soggetto AF consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, persino quando è in movimento.


Nikon COOLPIX L820: caratteristiche aggiuntive

Funzione Ritratto intelligente: permette di scattare ritratti sempre perfetti. Il Timer sorriso consente di scattare quando il soggetto sorride, la funzione Verifica occhi aperti avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi, mentre Ritocco glamour permette di realizzare ritratti eccellenti.
Menu ritocco: è possibile migliorare le foto direttamente on camera con un’ampia gamma di effetti filtro. Alcuni esempi sono Selezione colore, che converte l’immagine in bianco-nero ad esclusione degli oggetti del colore selezionato, e Cross-screen, che crea un effetto di bagliore negli oggetti luminosi.
Batterie AA: la fotocamera è alimentata da quattro batterie AA, facilmente reperibili in tutto il mondo.
19 modi scena: ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera per riprodurre stili ed effetti fotografici tra i più comuni. Per ottenere immagini eccezionali è sufficiente selezionare il modo adatto alla situazione.


 



Scarica il comunicato