Robusti e resistenti: due nuovi modelli pronti a tutto

Torino, 7 febbraio 2014Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuove fotocamere compatte della linea COOLPIX “pronte a tutto”, compagne perfette per chi ama l’avventura ed uno stile fotografico attivo. La COOLPIX AW120 da 16 megapixel con zoom ottico 5x, impermeabile fino a 18 m, resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m e antigelo fino a -10 °C, è in grado di sopportare le condizioni più estreme. La COOLPIX S32 da 13 megapixel, robusta (resiste alla polvere, agli urti da un'altezza massima di 1,5 m ed è anche impermeabile fino a 10 m), semplice e divertente da usare, è la fotocamera adatta a tutta la famiglia.


Nikon COOLPIX AW120: la perfetta compagna di viaggio


La Nikon COOLPIX AW120 segna un punto di svolta importante nella ricerca tecnologica Nikon: grazie alla sua estrema robustezza, rappresenta, infatti, la scelta ideale per chi desidera fotografare o filmare le proprie avventure in qualsiasi parte del mondo. Affidabile compagna di viaggio, questa nuova COOLPIX da 16 megapixel si caratterizza per un livello di tecnologia avanzatissimo. Creata per situazioni outdoor in cui lo spazio per le attrezzature è limitato, è lo strumento essenziale per qualsiasi esploratore.

Impermeabile fino a 18 m, resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m e antigelo fino a -10 °C, è in grado di tracciare perfettamente le rotte delle esplorazioni grazie a GPS, GLONASS, mappe terrestri e bussola incorporati. Il modulo Wi-Fi integrato, poi, permette di condividere i propri scatti in tempo reale mediante smart device. Il suo luminoso obiettivo NIKKOR ultragrandangolare da 24mm e f/2.8 con zoom ottico 5x garantisce una resa ottimale anche nelle scene scarsamente illuminate, sulla terra ferma o sott'acqua.

Ovunque ci si trovi, il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel della COOLPIX AW120 garantisce prestazioni eccellenti e immagini nitide con disturbo ridotto al minimo, anche in caso di riprese in condizioni di scarsa illuminazione, mentre l'ampio schermo OLED da 7,5 cm e 921 k punti offre eccellente luminosità e visibilità, sia in fase di ripresa che di riproduzione, in qualsiasi contesto, sia sott'acqua che alla luce diretta del sole. Per le avventure che richiedono la ripresa di video, la AW120 è in grado di riprendere filmati in Full HD a 1080/60i con zoom ottico e autofocus attivi. Si possono anche effettuare riprese al rallentatore o accelerate a velocità comprese tra 15 e 240 fps, per esaltare al massimo ogni momento della propria avventura.

Nikon commenta così: "La robustezza della COOLPIX AW120 permette di raggiungere un nuovo livello nel campo della fotografia “action”! Entusiasmante la funzione “Planisfero”, che rende accessibili le mappe terrestri, con viste ingrandite che si possono attivare semplicemente agitando la macchina. È anche possibile tracciare la propria rotta e registrare fino a 30 posizioni di scatto. Il luminoso obiettivo zoom ottico 5x può essere esteso fino a 10x con Dynamic Fine Zoom* mantenendo la stessa risoluzione e lo stesso straordinario livello di dettaglio, mentre tutte le letture relative a posizione GPS, informazioni della bussola, pressione atmosferica, profondità e altitudine possono essere visualizzate sul monitor o incluse nelle immagini."

La COOLPIX AW120 sarà disponibile nei colori black, orange e camouflage (mimetico).


Nikon COOLPIX S32: ideale per tutta la famiglia


Semplice da maneggiare, divertente da usare e così robusta da poter essere usata da tutti i componenti della famiglia, bambini compresi: ecco a voi la COOLPIX S32.
Con sensore da 13 megapixel,
è una fotocamera davvero adatta a tutti! Il design ergonomico ne agevola l'impugnatura e l'utilizzo, rendendola ideale sia per le mani dei più piccoli che per quelle degli adulti. Costruita per essere resistente a tutto (è a prova di polvere, di urti da cadute fino a 1,5 m ed impermeabile fino a 10 m), rappresenta la scelta perfetta per le famiglie dallo stile di vita e di fotografia attivo.

Diverse divertenti funzioni sono accessibili tramite menu luminosi e colorati, estremamente intuitivi, mentre i due pulsanti one-touch dedicati semplificano l'acquisizione di foto e la ripresa di filmati; inoltre, la COOLPIX S32 permette di personalizzare le immagini in maniera estremamente semplice e divertente grazie ad una serie di filtri creativi.

La semplicità di funzionamento va di pari passo con gli straordinari risultati: la COOLPIX S32, infatti, garantisce sempre fotografie chiare e nitide e può essere davvero portata ovunque.

"La COOLPIX S32 permette di catturare con la massima semplicità i momenti familiari più importanti," commenta Nikon. "Avere un pulsante dedicato per ciascuna funzione permette di trasformare facilmente i momenti indimenticabili in fotografie o video. I divertenti filtri, uniti a un obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x e ad uno schermo LCD da 6,7 cm e 230 k punti, rendono estremamente facili e divertenti la ripresa e la riproduzione di splendide fotografie, in qualsiasi contesto ci si trovi."

La COOLPIX S32 sarà disponibile nei colori yellow, white, pink e blue.



NOTE:

* Dynamic Fine Zoom consente un ulteriore ingrandimento 2x rispetto al campo focale massimo di un teleobiettivo ottico, mantenendo la massima risoluzione dell'immagine.