I AM YOUR FIRST STEP

Torino, 7 gennaio 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo NIKKOR AF-S DX 18–55mm f/3.5–5.6G VR II, obiettivo zoom molto compatto che viene presentato in abbinata con la reflex digitale Nikon D3300.

Eccellente prodotto con cui cogliere fedelmente tutti i momenti emozionanti delle proprie giornate, il NIKKOR AF-S DX 18–55mm f/3.5–5.6G VR II è la versione ultraleggera di uno dei più popolari obiettivi Nikon e, pertanto, è perfetto per essere portato ovunque. Con un peso di appena 195g e un meccanismo di ritrazione obiettivo, questo nuovo NIKKOR si caratterizza per dimensioni davvero contenute. Ma non per questo le prestazioni ne risentono, anzi! Lo zoom 3x copre la classica lunghezza focale 18-55mm, perfetta per riprendere un’ampia varietà di situazioni; il design ottico assicura foto nitide ad elevato contrasto e filmati HD di alta qualità; infine, il sistema di stabilizzazione ottica Nikon garantisce immagini perfettamente a fuoco, anche quando si sta riprendendo in movimento.

Nikon ha affermato: “L’obiettivo 18–55mm di Nikon, da sempre, permette ai neofiti della reflex digitale Nikon di entrare nell’affascinante mondo NIKKOR. Per soddisfare gli interessi di un ampio bacino di utenti, è sempre stato essenziale garantire un obiettivo economicamente accessibile, versatile e con prestazioni elevate ed uniformi. Più compatto e portatile, il nuovo NIKKOR AF-S DX 18–55mm f/3.5–5.6G VR II soddisfa questi criteri e li amplifica, offrendo una qualità dell’immagine migliorata senza sacrificare accessibilità e versatilità.”

Momenti quotidiani

Questo nuovo versatile zoom NIKKOR 18–55mm VR II offre un modo davvero semplice per cogliere il meglio di ogni momento che si sta vivendo, permettendo la realizzazione di affascinanti ritratti o emozionanti riprese in movimento, per esempio. Compatto e portatile, garantisce sia nelle foto che nei filmati HD colori vivaci e nitidezza eccellente. Lo zoom ottico 3x offre una copertura focale completa, adatta a qualsiasi situazione, dai panorami agli interni, dai ritratti alla ripresa di azioni a distanza. Il NIKKOR AF-S DX 18–55mm f/3.5–5.6G VR II, inoltre, è perfetto per chi vuole viaggiare leggero.

Il sistema di stabilizzazione ottica VR di Nikon

Malgrado le dimensioni compatte, questo obiettivo si caratterizza per il rinomato sistema di stabilizzazione ottica Nikon, garanzia di immagini chiare e prive di mosso, sia che si stia scattando una foto di gruppo in scarse condizioni di illuminazione o che si stia zoomando per cogliere soggetti distanti. Progettata per consentire riprese a mano libera stabili, la tecnologia VR di Nikon consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti senza incorrere nel problema del micromosso, causato in genere dal movimento della fotocamera. Quando, invece, si sta riprendendo in condizioni di scarsa illuminazione, solitamente si utilizza un tempo di posa più lungo: anche in questo caso, il sistema VR entra in gioco, permettendo di non rinunciare a immagini nitide senza dover usare treppiedi o flash.

Pensato per il digitale

Il NIKKOR AF-S 18–55mm VR II è stato progettato per soddisfare le crescenti esigenze della fotografia digitale e per garantire sempre risultati eccellenti. Il design ottico presenta 11 elementi suddivisi in 8 gruppi e una lente asferica che riduce al minimo l'aberrazione sferica e altre forme di distorsione, garantendo al contempo risoluzione e contrasto elevati. La tecnologia del motore Silent Wave di Nikon, poi, assicura prestazioni autofocus discrete, rapide e accurate, un vantaggio notevole soprattutto nella ripresa di filmati.

Ultra portatile

Un obiettivo da avere con sè ovunque, con un corpo che pesa appena 195g. L’obiettivo è lungo solo 76mm una volta esteso e in uso, e vanta un meccanismo di ritrazione obiettivo che lo riduce a soli 59,5mm una volta retratto. Compatto, leggero e versatile, è l’obiettivo perfetto e completo per i fotografi che muovono i primi passi con una reflex digitale.