Parte a fine settembre il tour dedicato a Nikon organizzato da Nital: 6 tappe ricche di contenuti, emozioni e… immagine!


Sabato 27 settembre, a Milano, avrà inizio l’importante progetto ideato e organizzato da Nital S.p.A. dedicato a tutti gli appassionati di fotografia e di Nikon.
Live!
non vuol essere un semplice tour itinerante presente in alcune tra le principali città italiane, ma un contenitore affascinante e coinvolgente in cui si susseguiranno workshop di approfondimento tecnico, sessioni di pratica fotografica e momenti di confronto con l’azienda ed i professionisti.

Live! aspira a diventare un importante appuntamento nazionale, e si rivolge, oltre che agli appassionati fotografi, anche ad un pubblico più professionale (designer, art director, grafici, blogger, maker, startupper, fotografi professionisti e operatori della comunicazione).

Sei le date in altrettante città: 27 settembre, Milano; 29 settembre, Padova; 9 ottobre, Bologna; 11 ottobre, Roma; 25 ottobre, Torino; 8 novembre, Catania.

Un open day a cui il pubblico potrà accedere liberamente dalle 9,30 alle 19,00, avere a disposizione una sala corsi in cui assistere ad uno dei workshop in programma durante l’intero corso della giornata, uno spazio espositivo per vedere e toccare con mano la gamma completa di casa Nikon, tra cui spicca sicuramente la nuova D750, ed un’area con sale posa, liberamente utilizzabili dai visitatori per testare le ultima novità di prodotto.

I temi trattati nell’area workshop saranno Glamour e Ritratto (master: Alfredo Sabbatini a Milano, Ivana Porta a Padova e Torino, Francesco Francia a Bologna e Roma e Emanuele Carpenzano a Catania), Reportage e Street Photography (master: Giuseppe Cacace a Milano, Padova, Bologna e Torino; Fabrizio Villa a Catania e Roma), Videoripresa con reflex (master: Davide Vasta), oltre, ovviamente, ad un approfondimento relativi agli ultimi prodotti presentati dalla casa giapponese (Master: Giuseppe Maio di Nital).


La prima edizione di Live! si preannuncia, quindi, particolarmente interessante e aspira a “portare a casa” del pubblico contenuti fotografici e di ripresa video di assoluto valore, oltre alla possibilità di ammirare e testare l’intera gamma Nikon in situazioni di scatto uniche.

Per questo evento, inoltre, Nital si avvarrà della preziosa collaborazione di Apromastore, realtà specializzata in sistemi di illuminazione professionali, di Manfrotto, leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per fotografia, video e intrattenimento, e di Profoto, punto di riferimento nel campo delle soluzioni di illuminazione.

Nikon rappresenta in Italia e nel mondo un punto di riferimento per la fotografia e Nital S.p.A. – distributore del brand sul mercato nazionale da oltre 20 anni - ha sempre cercato, con il suo progetto Nikon School, di promuovere non solo i prodotti ma anche la cultura fotografica attraverso corsi, incontri, workshop, seminari e viaggi dedicati ai principali temi dell’imaging. Operativo da qualche anno, Nikon School ha implementato sempre più programmi e proposte per soddisfare ogni esigenza fotografica arrivando oggi a soddisfare moltissime richieste.

Ecco perché nasce Live! un tour che promette di essere qualcosa di “diverso” da tutto quello visto finora… non resta che venire a scoprirlo!

 

Scopri tutte le location: