Torino, luglio 2015 Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la partnership ufficiale di Nikon con la Federazione Internazionale di Nuoto (FINA), iniziata nel 2007, continua anche in occasione dei 16esimi Campionati del Mondo FINA- KAZAN 2015, che si svolgono dal 24 luglio al 9 agosto a Kazan, in Russia.

Come partner ufficiale di FINA, il logo Nikon sarà visibile ovunque, sulle pettorine degli atleti, su quelle dei fotografi e a bordo piscina. Inoltre, è on line sul sito della Fina una affascinante Nikon Gallery dedicata alle immagini degli atleti e dei campionati: wch2015.nikon-image.com/en/index.html.

© FINA | Nikon Gallery
© FINA | Nikon Gallery

Oltre a ciò, per i fotografi professionisti che coprono questo evento, il Nikon Professional Service (NPS) sarà "sul posto" per dare un supporto completo ai fotografi accreditati. I tecnici NPS offriranno un set di servizi che includono un controllo free, una pulizia dei sensori e delle lenti, riparazione dei flash, consulenza tecnica e aggiornamenti dei firmware. I fotografi hanno anche l'opportunità di scoprire e provare alcune delle ultime attrezzature come la Nikon D810, o i teleobiettivi sportivi NIKKOR, come l'AF-S 800mm f/5.6 FL ED VR. Il centro Nikon NPS sarà aperto da 23 luglio al 9 agosto 2015 nel Media Centre, nell'arena Kazan (2° piano). Gli orari di apertura saranno allineati con il programma della competizione ed esposti al centro NPS.

I Campionati del Mondo FINA, che si tengono ogni due anni, sono un prestigioso evento sportivo che vede la partecipazione di 208 federazioni e sono riconosciuti come una delle più prestigiose competizioni internazionali: 75 eventi dedicati a sei sport acquatici (nuoto, nuoto in acque libere, tuffi, pallanuoto, tuffi dall'alto e nuoto sincronizzato) e più di 2000 atleti provenienti da 180 paesi di tutto il mondo pronti ad attrarre l'attenzione di tutto il mondo!

© FINA | Nikon Gallery
© FINA | Nikon Gallery

Nikon continuerà a supportare un range di eventi sportivi internazionali e ad offrire il servizio NPS ai fotografi professionisti accreditati.

Per vedere dove NPS sarà presente quest'anno visitare il sito: nps.nikonimaging.com/event_support