COOLPIX W100, la fotocamera resistente a tutto
Nikon presenta una nuova compatta impermeabile ed antiurto, perfetta in ogni occasione
1 agosto 2016 - Nital S.p.A. è lieta di presentare una nuova fotocamera Nikon studiata per l'outdoor ed il divertimento, la COOLPIX W100 da 13,2 megapixel. Con lei, sarà possibile nuotare e immergersi fino a 10 m sott'acqua1, avventurarsi in aree molte fredde (fino a -10°C3) e non preoccuparsi della polvere4 o della sabbia, grazie alla sua classe di protezione 6 (IP6X). Inoltre, è antiurto2 da un'altezza massima di 1,8 m, quindi trasportabile ovunque in assoluta tranquillità.
Con la COOLPIX W100 è semplicissimo realizzare foto di alta qualità e condividerle immediatamente grazie a Nikon SnapBridge*, il sistema di connessione senza fili che permette di trasferire le immagini dalla fotocamera al proprio smart device, per una semplice memorizzazione e condivisione immediata sui social media. Grazie alla tecnologia Bluetooth®5 Low Energy (BLE), SnapBridge assicura una connessione costante e a basso consumo energetico tra la COOLPIX W100 e il proprio smartphone o tablet, per un controllo ed una gestione delle proprie immagini intuitivo ed immediato.
COOLPIX W100 permette anche di registrare filmati Full HD (1080p) con audio stereo con la semplice pressione di un pulsante e, grazie al sistema di stabilizzazione VR elettronica (riduzione vibrazioni), i video saranno sempre nitidi e fluidi.
Incredibilmente semplice da utilizzare, la COOLPIX W100 è dotata di pulsanti one-touch dedicati e di un'interfaccia decisamente intuitiva che include anche un menu speciale studiato appositamente per i bambini. Con il Modo auto semplificato è possibile affidare alla fotocamera la scelta di tutte le impostazioni, per potersi dedicare al 100% alla composizione dell'inquadratura, per immagini sempre perfette. Il monitor LCD TFT da 6,7 cm e 230k punti, poi, consente di inquadrare con facilità la scena ripresa, anche in condizioni di scarsa illuminazione o sotto la luce diretta del sole.
La semplicità d'uso che contraddistingue la COOLPIX W100 è sfruttabile anche sott'acqua, dove è possibile ottenere ritratti perfetti come fuori dall'acqua. Il sistema Ritratto intelligente, infatti, attiva funzioni quali AF con priorità al volto, che rileva automaticamente il viso del soggetto e lo mette a fuoco, e la modalità Reticolo volto subacqueo scatta automaticamente quando rileva i volti delle persone al mare o in piscina.
Presentando la sua nuova fotocamera impermeabile e antiurto, Nikon ha affermato che "la resistente COOLPIX W100, concepita per resistere a tuffi e urti imprevisti, garantisce foto e filmati Full HD di qualità, consentendo di fotografare senza alcuna preoccupazione. Inoltre, Nikon SnapBridge, grazie alla sua tecnologia Bluetooth®5 Low Energy (BLE), sincronizza automaticamente le immagini con il proprio smartphone o tablet ovunque ci si trovi, per una memorizzazione e condivisione immediata. Il funzionamento semplice e intuitivo rende la COOLPIX W100 la macchina fotografica ideale per tutta la famiglia, grazie anche al divertente menu pensato per i bambini".
NOTE:
* L'applicazione SnapBridge per iOS funzionerà su COOLPIX W100 solo a seguito dell'aggiornamento firmware della fotocamera che sarà disponibile ad Ottobre 2016.
1 Equivalente alla classe di protezione 8 di JIS/IEC (IPX8: riprese subacquee fino a 60 min. a una profondità di 10 m).
2 (Ha superato il test di caduta NIKON, conforme allo standard MIL-STD 810F Method 516.5- Shock).
3 Fino a circa -10°C.
4 Equivalente alla classe di protezione 6 di JIS/IEC (IP6X).
5 Bluetooth® è un marchio registrato di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. ed è utilizzato in licenza da parte di Nikon Corporation.