FOTOGRAFIA. SPORT. DIVERTIMENTO. PASSIONE.

Nital presenta il nuovo progetto dedicato a chi ama lo sport e vicino a chi pratica sul campo discipline sportive, ovviamente con uno sguardo particolare alla fotografia ed all’immagine: #NIKON4SPORT

Torino, Giugno 2016 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nascita del progetto #NIKON4SPORT, che arricchisce il consolidato concept I AM DIFFERENT.

#NIKON4SPORT, riassumendo in sé esperienze di vita, fotografia e proposte didattiche legate al mondo dello sport, conferma la grande attenzione di NIKON nei riguardi di questo settore.

Il progetto nasce per dimostrare e promuovere le soluzioni tecnologiche NIKON ad un pubblico giovane ed agli atleti sempre più inclini a comunicare le loro abilità sportive e storie personali attraverso immagini condivise in rete. Le nuove tecnologie come SNAPBRIDGE e l’action camera NIKON KEYMISSION 360, inoltre, offrono agli atleti ed agli amanti dello sport nuovi strumenti che semplificano la condivisione di fotografie di alta qualità e video immersivi a 360°.

Gli specialisti NIKON saranno presenti sul campo in eventi sportivi al fianco di atleti, fotografi ed aspiranti tali, all'interno di un calendario ricco di appuntamenti tecnici, workshop di fotografia sportiva e training curati da master qualificati in tecniche sportive rivolte ad atleti e praticanti delle discipline.

Uno dei primi eventi a cui parteciperà #NIKON4SPORT si svolge in Trentino, nella Val di Sole, che quest’anno sarà la capitale mondiale della Mountain Bike, grazie all'UCI MOUNTAIN BIKE WORLD CHAMPIONSHIPS; dal 29 Agosto all’11 Settembre NIKON sarà presente tra giornate di Downhill, Cross Country e Trials.

Il nome del progetto - #NIKON4SPORT - trasmette, grazie all’hashtag, un chiaro riferimento ai social network ed INSTAGRAM sarà la piattaforma ufficiale per la condivisione dei contenuti.
NIKON.IT, il sito ufficiale del brand giapponese, farà da collettore per le diverse attività in programmazione.

Michele Difrancesco, Digital Marketing Manager di NITAL S.p.A. commenta così il progetto: "Ci siamo confrontati con giovani promesse, atleti di livello, fotografi professionisti ed amatori per costruire un progetto che unisca la comunicazione digitale alle attività sul territorio. Gli eventi coinvolgeranno inoltre, e non solo virtualmente, instagrammer ed influencer per meglio amplificare e dimostrare le soluzioni e le proposte della casa Nipponica".

Oltre ad eventi e workshop, #NIKON4SPORT è anche contenuti, curiosità ed ovviamente Fotografia. Vanni Oddera, Campione Italiano di Freestyle e Dario Bologna, noto fotografo sportivo NPS, avranno il compito di intervistare e fotografare atleti e giovani promesse offrendo loro una prestigiosa vetrina.
I nostri “Cacciatori di Uragani” valuteranno le candidature pervenute direttamente dal sito web e siamo certi che non mancheranno sorprese.

I primi giovani atleti chiamati a fare da testimonial al progetto NIKON4SPORT sono Ilaria Naef, atleta italiana WCMX che dalla sua disabilità fisica trae gli stimoli giusti per superare ogni limite disegnando incredibili acrobazie in carrozzina, e Francesco Colombo, Campione italiano in carica di Downhill, speciale disciplina che prevede la discesa veloce di pendii a bordo di una bicicletta con telaio alleggerito in carbonio.

Per gli amanti dei motori, ampio spazio dedicato alle immagini provenienti dai circuiti di Moto GP, Formula 1, Superbike ed MXGP con le firme di prestigiosi fotografi del calibro di Gigi Soldano, Mirco Lazzari, Flavio Mazzi, Fabrizio Porrozzi, Massimo Oliana e Massimo Zanzani.