I AM Photokina 2016: Nikon presenta le sue novità

23 agosto 2016 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare che Nikon si sta preparando per conquistare il palcoscenico della fiera numero uno al mondo per il settore dell'imaging: la Photokina di Colonia.

I visitatori di questa edizione saranno i primi ad assistere a nuovi, grandi annunci e a poter toccare con mano le ultime novità Nikon presso lo stand della hall 2.2 della sede fieristica Koelnmesse. Inoltre, una folta schiera di fotografi Nikon di fama mondiale rivelerà al pubblico tutti i segreti di ogni creazione.
Ultima arrivata in casa Nikon, verrà presentata per la prima volta al pubblico la Nikon D3400, reflex entry level pensata per condividere al volo le immagini e realizzare fotografie di alta qualità in maniera estremamente semplice.

I visitatori dello stand Nikon avranno, poi, l'opportunità di testare in prima persona gli ultimi prodotti reflex professionali, come l'ammiraglia Nikon D5 in formato FX e la Nikon D500, top della gamma DX. Inoltre, sarà esposta anche la Nikon KeyMission 360, presentata al CES 2016 e capace di regalare l'emozione di immergersi in una fotografia a 360°. Tutte da provare anche le fotocamere compatte COOLPIX e l'ampia gamma di obiettivi NIKKOR.

Presso lo stand Nikon saranno presenti anche rinomati fotografi pronti a condividere le impressioni scaturite dagli scatti realizzati con le ultime apparecchiature Nikon. Il fotografo di National Geographic Ami Vitale porterà il pubblico a osservare da vicino i rinoceronti in Africa e i panda in Cina, mentre il fotografo Nikon Joel Marklund offrirà la visione del dietro le quinte dei più grandi eventi sportivi mondiali, tra cui Rio 2016 e la finale Champions League. Marcel Lämmerhirt farà sentire l'adrenalina del motocross e del "free running" e altri fotografi ancora condivideranno tutte le affascinanti visioni del proprio mondo.

Takami Tsuchida, Presidente di Nikon Europe, ha affermato: "È un'emozione sapere di essere al fianco dei fotografi di tutto il mondo nelle loro entusiasmanti creazioni ed è stimolante vedere come dietro a questi incredibili lavori ci sia sempre la nostra tecnologia. Vivendo una realtà di contenuti generati che non conosce precedenti, siamo determinati a proporre con i prodotti esposti alla Photokina 2016 validi strumenti per la creatività, l'innovazione e la qualità dei risultati."

Photokina apre le porte al pubblico dal 20 al 25 settembre 2016, dalle 10.00 alle 18.00. Il programma completo delle attività e degli interventi sarà disponibile sul nostro sito www.europe-nikon.com. Per tenersi aggiornati sulle ultime novità e prospettive, è possibile seguirci su Twitter @NikonEurope. È inoltre possibile contribuire alla conversazione su Twitter #Photokina.