La produzione totale di obiettivi NIKKOR per fotocamere con obiettivo intercambiabile ha raggiunto i 110 milioni


Torino, 20 novembre 2018 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la produzione totale di obiettivi NIKKOR per fotocamere Nikon con obiettivo intercambiabile ha toccato i 110 milioni* a ottobre 2018.

Nikon produce obiettivi NIKKOR F per fotocamere SLR dal 1959 ed ha recentemente introdotto le nuove lenti NIKKOR Z per fotocamere mirrorless della serie omonima, andando ad arricchire ulteriormente la gamma di ottiche NIKKOR.

Nikon continuerà a guidare la cultura della fotografia fornendo prodotti che stimolano la creatività dei fotografi di tutto il mondo, integrando gli ultimi progressi offerti dalla tecnologia imaging.

Il marchio NIKKOR

NIKKOR è il marchio Nikon per gli obiettivi fotografici. Attualmente, Nikon offre obiettivi NIKKOR F per fotocamere SLR digitali e obiettivi NIKKOR Z per fotocamere mirrorless. La gamma completa comprende al momento circa 100 tipi di obiettivi in grado di supportare un'ampia varietà di applicazioni, tra cui obiettivi a lunghezza focale fissa (prime) e obiettivi zoom, tra cui ultragrandangolari e super teleobiettivi, obiettivi fisheye e micro.

Dal 1959 gli obiettivi NIKKOR F incorporano le tecnologie più all'avanguardia, con funzionalità come il controllo dell'apertura, l'autofocus e la riduzione vibrazioni (VR). Il nuovo innesto a baionetta dal diametro di dimensioni aumentate delle fotocamere mirrorless Nikon Z, inoltre, ha ampliato ulteriormente le prestazioni ottiche con gli obiettivi NIKKOR. La varietà di obiettivi ad alte prestazioni in offerta include gli obiettivi più luminosi nella storia di Nikon**, con f/0.95.


*Numero totale di obiettivi intercambiabili per fotocamere SLR e mirrorless prodotte da Nikon.
**Tra gli obiettivi intercambiabili per fotocamere Nikon.