La moda incontra i graffiti: Nikon e la fotografa Julia Kennedy portano le passerelle in strada


Una nuova serie fotografica lanciata oggi da Nikon vede la fotografa di moda Julia Kennedy combinare due forme artistiche tradizionali in un mix di fashion e arte di strada di qualità. Il tutto in due quartieri storici di Londra: Shoreditch e Camden Town.

Julia Kennedy, D850, AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED
Graffiti di DRT (S) e Sr. X (D), Camden
Julia Kennedy, D850, AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED
Graffiti di Dan Kitchener, Camden

In collaborazione con la stilista francese Coline Bach, Julia ha utilizzato la velocità e la risoluzione dell'ultima fotocamera DSLR Nikon, la D850, assieme a vari obiettivi NIKKOR; il tutto per catturare il dinamismo ed il ritmo veloce della vita urbana, incorporando la stravaganza del mondo della moda.

Questa esclusiva serie fotografica in otto parti riflette l'etica di Julia secondo cui la moda non dovrebbe essere limitata alle passerelle, bensì apprezzata in qualsiasi tipologia di contesto. Le sue immagini si concentrano su colori vibranti, sono ricche di tonalità e di movimento, mentre lo styling e il lavoro di allestimento posizionano appositamente le modelle ed i modelli nel contesto dei murales più raffinati del nord e dell'est di Londra.
Le immagini complete della serie sono disponibili qui.

Julia Kennedy, D850, AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED
Graffiti di Otto Schade, Camden
Julia Kennedy, D850, AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED
Graffiti di Dr Zadok, Hackney

Con riferimento al progetto, Julia Kennedy ha affermato:


"Londra è riconosciuta a livello internazionale per le sue credenziali di moda e la particolare street art, ed io sono sempre alla ricerca di colori e tonalità eccitanti. La velocità, l'alta risoluzione e la sensibilità alla luce del fantastico sensore della D850 mi hanno permesso di catturare tutti i movimenti, i dettagli e il colore all'interno di ogni scena, creando un favoloso senso di eccitazione. Con questi contesti street, ormai quotidiani per me, che hanno aiutato nella resa di cosa avevo nella mia testa."

Julia Kennedy, D850, AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR
Graffiti di Paula Plim, Camden
Julia Kennedy, D850, AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR
Graffiti di Darren John, Tower Hamlets

Durante le riprese delle sequenze di immagini Julia ha utilizzato la seguente attrezzatura:

D850: la nuova fotocamera DSLR Full-Frame di Nikon che vanta 45 megapixel di straordinaria risoluzione, una gamma dinamica insuperabile, una ripresa in sequenza a 7 fps* a piena risoluzione e una gamma ISO leader della categoria, per offrire una combinazione vincente di velocità, dettaglio e precisione.

AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR: obiettivo zoom con un'escursione che parte da un'inquadratura grandangolare fino ad arrivare ad una focale media. L'ampia apertura f/2.8 di questi obiettivi assicura prestazioni eccezionali in situazioni di scarsa illuminazione e un'esposizione omogenea sull'intera portata dello zoom. Il sistema di Riduzione delle vibrazioni (VR) riduce al minimo il movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti.

AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED: un obiettivo luminoso con grandangolo estremo caratterizzato dal trattamento Nano Crystal Coat allo scopo di ridurre gli effetti fantasma e la luce parassita. Offre molta nitidezza ai margini e agli angoli, in grado di superare quella degli equivalenti obiettivi a lunghezza focale fissa.

AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED: obiettivo a lunghezza focale fissa, rapido in formato FX con lunghezza focale ultra ampia da 20 mm e un'apertura massima di f/1.8. Questa è una scelta di obiettivo leggero e versatile per tutti i fotografi creativi che vogliono far esplodere le proprie prospettive e le proprie idee.


Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nikon.it

INFORMAZIONI SU JULIA KENNEDY

La fotografa britannica Julia Kennedy vive e lavora a Londra. Julia è nota per il suo uso del colore, per la creazione di ambientazioni di grandi dimensioni e per la sua selezione di luoghi incredibili. Ama ridere ed ha una grande personalità, non indifferente il suo alto grado di umorismo.
Julia ha lavorato con molte riviste di moda tra cui L'Officiel, Vogue e Wonderland; oltre ad aver collaborato con molti nomi noti come Charlotte Olympia, House of Hackney, Harrods, Oasis, Sweaty Betty e Rimmel.
www.juliakennedy.com
IG: @msjuliakennedy

INFORMAZIONI SU COLINE BACH

Coline Bach è una stilista e costumista francese con base a Londra. Dopo essersi laureata in Giornalismo di moda alla Central Saint Martins School, ha assistito il direttore moda di Dazed & Confused Robbie Spencer come sua prima assistente, lavorando al suo fianco su pubblicazioni come Dazed & Confused, AnOther, AnOther Man, Interview Magazine, Vogue Italia, V Magazine, V Man, Harper's Bazaar, Purple Fashion e Teen Vogue prima di proseguire la sua carriera in maniera indipendente.
www.colinebach.com
IG: @colinebach

*La D850 scatta a un massimo di 9 fps quando usata con la Multi-Power Battery Pack MB-D18 opzionale e la batteria EN-EL18b (usata per Nikon D5)


Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, consultare il sito www.nikon.it