Nikon porta il video all’Italia Photo Marathon

Vivi la città in maniera divertente e stimolante con la tua reflex.

Nikon sarà Official Sponsor dell'Italia Photo Marathon 2018, l'importante e divertente maratona fotografica pensata per promuovere la fotografia e il territorio che si terrà dall'8 Aprile al 14 ottobre in 7 tappe in tutta Italia.
Proprio in questa quarta edizione Nikon introdurrà una grande novità: la categoria video, dedicata a tutti i videomaker che vogliono affrontare una nuova sfida e mettersi alla prova nel raccontare la propria città attraverso l'obiettivo di una reflex.

© 2018 ITALIA PHOTO MARATHON
© 2018 ITALIA PHOTO MARATHON

Possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque macchina fotografica digitale, e in più Nikon metterà a disposizione gratuitamente le migliori attrezzature del momento, tra cui ottiche fisse, zoom, reflex DX e FX, come l'incredibile D850, l'ultimo gioiello presentato dalla casa giapponese, in grado di registrare filmati in 4K privi di crop e filmati in Full HD a 120fps.

Partecipare è semplicissimo, è sufficiente scegliere la città, iscriversi sul sito www.italiaphotomarathon.it/video/ e aspettare che venga comunicato il tema da interpretare, che sarà segreto fino al giorno in cui si terrà la tappa prescelta.
Ci sarà tempo fino alle 23.59 per girare e fino alle 23.59 del giorno successivo per selezionare, montare e uplodare il proprio video, che dovrà avere una durata massima di 90 secondi.

Inoltre, qualche giorno prima della tappa, Nikon metterà a disposizione dei partecipanti un webinar gratuito dedicato proprio al tema video tenuto da un team di professionisti Nikon .

Per la Categoria Foto ci sarà un unico vincitore che verrà premiato con un buono da 500 euro da spendere sul Nikon Store (www.nikonstore.it). 
Per la Categoria video, per i primi 3 classificati di ogni tappa buoni da 100, 300 e 500 Euro da spendere sul Nikon Store (www.nikonstore.it).

Ecco le 7 tappe in cui sarà possibile mettersi alla prova:
- 8 Aprile, Genova;
- 6 Maggio, Firenze;
- 27 Maggio, Roma;
- 10 Giugno, Reggio Emilia:
- 24 Giugno, Milano;
- 30 Settembre, Torino;
- 14 Ottobre, Palermo.

 

Per maggiori info: