Nikon MONARCH HG: due nuovi binocoli con diametro da 30mm

Torino, 28 giugno 2018: Nital S.p.A. è lieta di annunciare oggi due nuovi binocoli della serie MONARCH HG, la serie più avanzata nella storia dei binocoli MONARCH: il MONARCH HG 8x30 ed il MONARCH HG 10x30.

I due nuovi modelli contraddistinti da una lente frontale da 30mm e da un corpo compatto e leggero (appena 450g) in lega di magnesio, assicurano una visione nitida e brillante fino ai bordi, mantenendo una eccezionale fedeltà cromatica ed un ampio campo visivo, riproponendo di fatto due delle caratteristiche principali dei modelli MONARCH HG con diametro da 42mm, ma in un corpo più "light" e molto più compatto.

Questi due nuovi binocoli vantano lo stesso design elegante dei MONARCH HG e assicurano le medesime eccellenti prestazioni ottiche. L'ampio campo visivo apparente dei due modelli (60,3° per l'8x30 e 62,2° per il 10x30) garantisce una visione spettacolare, mentre il loro sistema di lenti con spianatore di campo offre una visualizzazione nitida e contrastata fino ai bordi estremi dell'immagine. Inoltre, l'impiego di vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) corregge l'aberrazione cromatica, assicurando un'immagine estremamente fedele alla realtà.

Per tutte le lenti e i prismi viene adottato un rivestimento multistrato di alta qualità mentre ai prismi a tetto viene applicato un rivestimento dielettrico multistrato ad elevata riflettanza ed uno a correzione di fase, per una visione luminosa con una trasmittanza della luce superiore al 92%.

Il corpo compatto in lega di magnesio è impermeabile (fino a 5m per 10 min.) ed offre un trattamento anti-appannamento all'interno del sistema ottico, anche in ambienti a bassa pressione e fino ad altitudini di 5.000m.

I MONARCH HG 8x30 e 10x30 sono dotati di una cinghia a tracolla che riduce l'affaticamento sul collo dell'utente e di una custodia semirigida che protegge il binocolo durante gli spostamenti. Questi due nuovi binocoli Nikon sono l'ideale per gli appassionati di birdwatching, di osservazione della natura e per tutti coloro che amano le attività all'aperto e desiderano viaggiare leggeri.


Caratteristiche principali

Ampio campo visivo apparente (60,3° per 8x30 e 62,2° per 10x30). Il sistema di lenti con spianatore di campo assicura un ampio campo visivo e garantisce una nitidezza e una brillantezza straordinarie fino alla periferia del campo.

L'impiego di vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) corregge l'aberrazione cromatica che causa il fastidioso bordo colorato, assicurando un'immagine ad alta risoluzione ricca di contrasto.

A tutti i prismi e le lenti viene applicato un rivestimento multistrato di alta qualità, mentre ai prismi a tetto viene applicato un rivestimento dielettrico multistrato ad elevata riflettanza che assicura una luminosità superiore al 92% ed una maggiore trasmittanza della luce, oltre a colori naturali e fedeli.

Prismi a tetto con rivestimento a correzione di fase per alta risoluzione e contrasto.

Sulle superfici delle lenti dell'obiettivo e dell'oculare è applicato un rivestimento antigraffio.

Il design con ampia distanza di accomodamento dell'occhio offre un campo visivo chiaro anche a chi porta gli occhiali.

Per tutte le lenti e per tutti i prismi si utilizza vetro privo di piombo e di arsenico.

Le conchiglie oculari in gomma multi-click assicurano il facile posizionamento degli occhi alla distanza di accomodamento corretta.

Il sistema di blocco dell'anello di regolazione diottrica impedisce la rotazione accidentale.

Corpo resistente e leggero in lega di magnesio (circa 450g).

Il corpo riempito di azoto, la resistenza alla pressione a una profondità di 5m per 10 minuti e, in generale, l'elevato livello prestazionale delle caratteristiche di impermeabilità/anti-appannamento, impediscono l'appannamento all'interno del sistema ottico, anche fino ad altitudini di 5.000m.

Cinghia a tracolla morbida.
I tappi delle lenti dell'obiettivo sono integrati per evitarne la perdita. Gli anelli in gomma intercambiabili degli obiettivi senza copri-oculari sono inclusi e possono essere scambiati a seconda delle applicazioni.

L'adattatore per treppiedi opzionale consente il fissaggio su un treppiedi [TRA-3]