Insta360 annuncia GO, la videocamera stabilizzata più piccola al mondo

Torino, 28 agosto 2019 - Nital S.p.A. è lieta di presentare Insta360 GO, una micro videocamera che con un peso di 18,3 grammi può essere portata ovunque per catturare molteplici prospettive senza essere mai d'ingombro.

La caratteristica che meglio descrive questo dispositivo è la versatilità. È più di un wearable e più di un semplice accessorio: grazie alle sue dimensioni ultra compatte, a un corpo magnetico e a una serie di accessori, infatti, GO può essere agganciata o appesa praticamente a qualsiasi cosa: ad un cappello, a una t-shirt, a una tavola da surf, ma anche portata al collo come una classica collana.
Per avviare la registrazione di un videoclip (della durata massima 30 secondi) basterà premere una sola volta il pulsante sul retro del device, per avere la massima libertà di movimento e le mani libere, senza dover ricorrere necessariamente all'uso dello smartphone. Per terminare la ripresa sarà sufficiente un secondo tocco che bloccherà la registrazione.

Catturare i propri momenti preferiti sarà un gioco da ragazzi!

Stabilizzazione di tipo cardanico
Dal momento che GO può essere fissata ovunque – dall'abbigliamento ai veicoli – può essere usata in qualsiasi contesto, anche il più avventuroso. Che si tratti di camminare, palleggiare o fare sport acquatici etc., le riprese saranno sempre fluide grazie alla tecnologia di stabilizzazione proprietaria FlowState del brand, che permette di rendere i video molto più stabili, sempre e ovunque.

Editing automatico FlashCut alimentato dall'IA
Le novità introdotte da GO non si limitano alla fase di cattura delle immagini ma anche a quella della post produzione. La videocamera infatti è dotata della funzionalità di editing automatico FlashCut, che sfrutta l'algoritmo di Intelligenza Artificiale per mettere in atto una selezione in tempo reale dei migliori clip realizzati, combinandoli tra loro per permettere una modifica più veloce e evitando allo stesso tempo all'utente di perdere tempo nella ricerca dei file. GO permette anche di ordinare i contenuti in base al tema (es. cibo, città, sorrisi) e alla qualità della composizione degli scatti, di modificare le transizioni, i colori e la velocità di riproduzione e di unire anche i filmati realizzati con quelli del proprio smartphone. In questo modo gli utenti possono catturare, modificare e condividere bellissimi videoclip in pochi semplici passaggi.

 

Insta360 GO
Insta360 GO
Insta360 GO

Hyperlapse mai così semplici
Grazie alla stabilizzazione avanzata, la videocamera semplifica gli hyperlapse. Questa tipologia di scatto dinamico che in passato per essere realizzata richiedeva un'attrezzatura costosa e ore di editing, ora è più facile che mai, raggiungendo una durata massima di 30 minuti e una velocità 6x. Allo stesso modo risulta più semplice riprodurre anche i più basici time-lapse.

La modalità hyperlapse abbinata all'esclusiva funzione 'Barrel Roll' integrata nell'app GO consente in qualsiasi momento di cambiare la prospettiva delle riprese, per creare un effetto ancora più alternativo. Attraverso scatti fluidi e roteanti, infatti, è possibile realizzare sofisticate e fantasiose riprese in movimento, che diventano ancora più facili grazie al sistema di stabilizzazione e al campo visivo molto ampio dei quali la videocamera è dotata.
Infine, la funzione Slow-Mo consente riprese fino a 100 FPS, offrendo agli utenti la possibilità di "rallentare" la realtà e accelerare l'azione.

Il dispositivo è dotato inoltre di certificazione IPX4 che lo rende resistente all'acqua. Insta360 GO non teme spruzzi, pioggia o piccole immersioni di non più di 10 secondi.

Con Insta360 GO possono essere realizzati fino a 200 clip al giorno senza mai rischiare di avere la batteria scarica. La comoda custodia della videocamera infatti permette una ricarica molto veloce e un trasferimento immediato dei file tramite collegamento con lo smartphone.

Prezzo e disponibilità
Insta360 GO viene venduta al prezzo di € 229,99. La confezione include una custodia di ricarica, un pendente con attacco magnetico, un supporto girevole, una "Easy Clip" e una base adesiva.


Riguardo Insta360

Fondata nel 2014 in Cina con quartier generale a Shenzhen, questa start up ha ricevuto 8 milioni di dollari di finanziamento da Qiming Venture Partners per diventare l'azienda leader nel mondo delle riprese a 360 gradi. Insta360 è in grado di offrire un'ampia gamma di dispositivi e un set completo di applicazioni e software per la gestione dei contenuti immersivi. Le videocamere Insta360 consentono alle persone di raccontare e condividere liberamente le proprie avventure "immergendo visivamente" chi guarda nel centro della scena come se fosse il protagonista.