Il futuro del pulito prende forma con i due nuovi avanzati robot aspirapolvere e lavapavimenti iRobot



iRobot Roomba s9+ e Braava jet m6

Il robot aspirapolvere Roomba® s9+ si caratterizza per la tecnologia PerfectEdge® con spazzole più larghe, una maggiore potenza di aspirazione e un avanzato sensore 3D per la memorizzazione degli ambienti.
Il robot lavapavimenti Braava jet® m6 elimina lo sporco e le macchie di unto da tutti i pavimenti di casa.

La Imprint™ Link Technology permette ai robot Roomba® s9+ e Braava jet® m6 di aspirare e lavare in sequenza combinata, creando di fatto un nuovo Ecosistema iRobot.

Torino, 29 maggio, 2019 iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), leader nel settore dei robot aspirapolvere, annuncia il lancio di due nuovi evolutissimi robot in grado anche di lavorare in combinata per portare nelle case degli italiani un pulito di livello superiore.

Il robot aspirapolvere Roomba® s9+ con Clean Base™ Automatic Dirt Disposal (base di ricarica con sistema di svuotamento automatico del robot) vanta un elegante design Maximized-Edge e rappresenta il Roomba® più intelligente, potente e accurato nelle pulizie che sia stato mai progettato e costruito. Braava jet® m6 è il robot lavapavimenti pensato per pulire più stanze e ampie superfici con funzionalità avanzate di navigazione e mappatura. Insieme, i due robot possono utilizzare la Imprint™ Link Technology per comunicare fra loro e coordinare le operazioni di aspirazione e lavaggio del pavimento, senza alcuno sforzo da parte dell'utente.

iRobot Roomba s9+
iRobot HOME App
iRobot Braava jet m6

«Nel 2018, iRobot ha introdotto nei Roomba la capacità di svuotare autonomamente il cassetto raccogli-polvere, apportando un livello di automazione senza precedenti nel mondo dei robot per la pulizia domestica», afferma Colin Angle, Presidente e Ceo di iRobot. «Con il lancio di Roomba s9+ e Braava jet m6, iRobot ha posato un'altra pietra miliare nel campo dell'automazione per quanto riguarda i robot domestici dedicati alla pulizia dei pavimenti: i due nuovi prodotti, infatti, non solo consentono agli utenti di dimenticarsi di pulire i pavimenti per intere settimane ma possono lavorare insieme, aspirando e lavando i pavimenti in totale autonomia».

iRobot Roomba S9+ e Braava jet m6 con Imprint™ Link Technology

«Il robot aspirapolvere Roomba s9+ e il robot lavapavimenti Braava jet m6 sono i robot per la pulizia domestica più avanzati che iRobot abbia mai progettato e costruito e sicuramente i migliori attualmente presenti oggi sul mercato», sottolinea Christian Cerda, Coo di iRobot. «I clienti che pretendono una pulizia profonda apprezzeranno la maggiore potenza di aspirazione di Roomba s9+ e la sua capacità di scovare e rimuovere polvere e sporco anche negli angoli, dove maggiormente si concentrano. La capacità di mappare la casa e la navigazione intelligente di Braava jet m6, insieme alle sue avanzate funzioni di pulizia, offrono agli utenti un robot in grado di lavare tutti i pavimenti delle loro abitazioni».

Roomba® s9+ aderisce ai bordi e si infila negli angoli

Il robot aspirapolvere Roomba® s9+ con Clean Base™ Automatic Dirt Disposal garantisce il pulito più profondo di sempre grazie a un avanzato sensore 3D per la memorizzazione degli ambienti, a un più potente motore di aspirazione e alla tecnologia PerfectEdge®, che si avvale di una doppia spazzola in gomma, più larga del 30%, e di una spazzola angolare appositamente progettata. Ciascuna delle due spazzole contro-rotanti in gomma possiede battistrada in grado di aderire costantemente alle superfici da pulire, dai pavimenti ai tappeti, regolandosi e flettendosi secondo necessità per raccogliere ogni forma di sporco, dalle piccole particelle di polvere, ai capelli e ai peli di animali domestici, fino alle briciole di più grandi dimensioni. La spazzola angolare appositamente progettata, invece, usa cinque bracci inclinati per raccogliere lo sporco negli angoli e lungo i muri, portandolo sul percorso del robot affinché possa essere aspirato.

Roomba® s9+ vanta un nuovo e potente sistema di pulizia la cui potenza aspirante è 40 volte superiore a quella della precedente generazione. Quando Roomba® s9+ rileva la presenza di un tappeto, attiva automaticamente la tecnologia Power Boost per aumentare la potenza di aspirazione e catturare la polvere e lo sporco intrappolato nelle sue fibre.

Il sistema di navigazione brevettato iAdapt 3.0 con tecnologia vSLAM aiuta Roomba® s9+ a navigare in modo efficiente all'interno della casa, tenendo traccia dei punti in cui è già passato e di quelli dove deve ancora pulire. Un nuovo avanzato sensore 3D analizza costantemente ciò che si trova davanti al robot con una frequenza di 25 volte al secondo per aiutare Roomba® s9+ a memorizzare la planimetria della casa, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere quali stanze pulire e quando. Le pulizie possono essere programmate con l'app iRobot HOME o avviate semplicemente premendo il pulsante CLEAN. Gli utenti, inoltre, possono avviare la pulizia mediante comandi vocali se il robot è connesso a un dispositivo compatibile con Alexa o Google Assistant.

Roomba® s9+ integra il primo e unico sistema anti-allergeni (Anti-Allergen System) per robot, in grado di intrappolare e catturare pollini e altri allergeni, impedendo che sfuggano al robot o alla sua Clean Base™. iRobot Roomba® s9+ include un filtro ad alta efficienza (High-Efficiency Filter) che cattura il 99% degli allergeni come muffa, pollini e acari della polvere. Una volta completata la pulizia, Roomba® s9+ torna alla Clean Base™ Automatic Dirt Disposal per ricaricarsi e svuotare automaticamente il suo contenuto in un sacchetto monouso, intrappolando polvere e sporco. La stazione di ricarica con sistema di svuotamento automatico Clean Base™ di Roomba s9+ accoglie 30 contenitori della polvere pieni, consentendo agli utenti di dimenticarsi delle pulizie di casa per diverse settimane.

iRobot Roomba® s9+
iRobot Roomba® s9+ con PerfectEdge®
iRobot Roomba® s9+ e Clean Base™ Automatic Dirt Disposal

Braava jet® m6 pulisce e lava più stanze e ampie superfici

Il robot lavapavimenti Braava jet® m6 garantisce pavimenti puliti in tutta la casa. Gli utenti devono semplicemente innestare il panno prescelto - di due tipi: uno per pulizia a secco e uno per lavaggio ad acqua - e il robot farà tutto il resto. Come Roomba® s9+, Braava jet® m6 sfrutta il sistema di navigazione intelligente iAdapt® 3.0 con tecnologia vSLAM® per definire la planimetria completa della casa, offrendo agli utenti la libertà di scegliere quali stanze pulire e quando. Il robot può essere programmato mediante l'app iRobot HOME o attivato semplicemente premendo il pulsante CLEAN. Gli utenti possono anche avviare le pulizie mediante comandi vocali se il robot è connesso a dispositivi compatibili con Alexa o Google Assistant.

Ideale su pavimenti come parquet, piastrelle e pietra, Braava jet® m6 si caratterizza per il design Maximized-Edge che aiuta il robot a pulire perfettamente anche negli angoli e lungo i bordi. Sfruttando un sistema di navigazione avanzata, il robot pulisce seguendo percorsi logici mentre si muove intorno ai mobili, ai tappeti e agli altri ostacoli. Se la batteria è prossima a esaurirsi prima che la pulizia sia terminata, torna automaticamente a ricaricarsi per poi riprendere a pulire fino quando il lavoro non sarà completato.

In modalità Lavaggio ad Acqua, il Precision Jet Spray e il panno dedicato consentono al robot di rimuovere lo sporco (compreso quello più resistente) e le macchie di unto, anche in cucina. Oltre ad utilizzare l'acqua, gli utenti possono eventualmente aggiungere la soluzione pulente Hard Floor Cleaning, apportando all'ambiente un profumo fresco e di lunga durata. In modalità Pulizia a secco, il panno dedicato sfrutta la forza elettrostatica per attirare a sé polvere, briciole, capelli e peli di animali domestici.

iRobot Braava jet m6
iRobot Braava jet m6 con design Maximized-Edge
iRobot Braava jet m6 con Precision Jet Spray
iRobot Braava jet m6 in azione

Un duo dinamico: Roomba® aspira, Braava jet® elimina macchie e unto

Con l'introduzione dei robot Roomba® s9+ e Braava jet® m6, iRobot ha inaugurato una nuova generazione di casa connessa grazie alla Imprint™ Link Technology, che permette ai due robot di comunicare fra loro e di lavorare in sequenza combinata fino a ottenere una pulizia perfetta. Con la Imprint™ Link Technology, Roomba® s9+ e Braava jet m6 lavorano insieme per garantire un livello elevato di pulizia senza alcuno sforzo da parte dell'utente. Sarà possibile programmare la pulizia combinata con l'app iRobot HOME, che offre la possibilità di scegliere in quale stanza i due robot dovranno pulire o di avviare la pulizia dell'intero appartamento. Per iniziare, Roomba® s9+ si attiva e pulisce l'area selezionata. Quando ha terminato ed è rientrato alla Clean Base™ Automatic Dirt Disposal, Braava jet® lascia la sua e inizia a lavare il pavimento. L'utente riceverà una notifica sul suo smartphone quando i due robot avranno terminato il lavoro. La Imprint™ Link Technology è compatibile anche con il robot aspirapolvere Roomba® i7+.

Prezzi e disponibilità

Il robot aspirapolvere Roomba® s9+ con Clean Base™ Automatic Dirt Disposal sarà disponibile in Italia dal mese di luglio al prezzo suggerito al pubblico di 1.499€ su irobotstore.it.
Il robot lavapavimenti Braava jet® m6 sarà disponibile in Italia dal mese di luglio al prezzo suggerito al pubblico di 699€su irobotstore.it e presso i principali rivenditori italiani.

Scopri iRobot Roomba S9+
Scopri iRobot Braava jet m6