Nikon Master Director 2020 è MARCO D’AZZO

Serata di premiazione ospitata dalla Regione Marche, presso Villa Bonaparte a Porto San Giorgio.
La terza edizione del social talent show per videomaker ha portato i suoi finalisti nella regione che è stata nominata da Lonely Planet Best in Travel 2020.

30 mila euro in contratti di lavoro distribuiti e attrezzatura Nikon.

Torino, settembre 2020 - I 10 videomaker finalisti per 4 giorni, dal 14 al 17 settembre, hanno raccontato la bellezza della Regione Marche attraverso punti di vista di eccezione con la versatile Nikon Z6, mirrorless di riferimento per il videomaking.

La serata di premiazione, svoltasi nella splendida cornice di Villa Bonaparte a Porto San Giorgio è stata presentata dalla splendida Daniela Gurini con la partecipazione di Aldo Ricci, videomaker di fama e co-founder di Traipler.com; Valentino Bertolini, Direttore Marketing Nikon Italia; di Valentino Torbidoni, Coordinatore delle attività di promozione del servizio sviluppo e valorizzazione della Regione Marche ed Elisabetta Baldassarri, Assessore alla Cultura di Porto San Giorgio.
I 10 semifinalisti hanno vinto un contratto di lavoro del valore di 1000 euro, mentre i 10 finalisti hanno vinto tutti un contratto di lavoro del valore di 2000 euro e sono stati assegnati oltre al primo, secondo e terzo premio, due premi speciali messi a disposizione dagli sponsor Lexar e Kyocera.


1° CLASSIFICATO:
Marco D'Azzo + Premio speciale Kyocera Miglior Colour

2° CLASSIFICATO:
Alessio Ferreri + Premio speciale Lexar Miglior Audio

3° CLASSIFICATO:
Elia Savona

La terza edizione del Nikon Master Director Italia vanta un partner d'eccezione: Regione Marche. La terza edizione ispirata e dedicata alla prova di forza, resistenza e coraggio con cui tutto il mondo si sta misurando, si conferma evento di riferimento e sempre più atteso dai videomaker italiani, e la Regione Marche ha creduto fin da subito nella valenza del progetto anche come strumento di comunicazione e promozione del territorio, dando un segnale di grande fiducia e speranza.
Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, non hanno mai smesso di guardare con occhi nuovi e obiettivi chiari al futuro.

I dieci finalisti – Letizia Ballarini, Andrea Centrella, Marco D'Azzo, Alessio Ferreri, Giovanni Genova, Marco Lucchesi, Vincenzo Monterosso, Leonardo Perasso, Elia Savona, Angelo Susco – hanno raggiunto la Regione Marche lunedì 14 settembre e per 4 giorni hanno attraversato ogni angolo della regione, oltre 1000 km per raggiungere luoghi meravigliosi, dal mare alla montagna, e insieme a un team di videomaker e photoreporter professionisti hanno creato un racconto emozionante del territorio.

Nikon Master Director Italia è il primo e unico social talent show dedicato al mondo del filmmaking, con una connotazione di supporto e sostegno a favore di tutti coloro che si esprimono attraverso il video.
Regione Marche, culla di artisti, musicisti e letterati come Raffaello, Gioachino Rossini e Giacomo Leopardi, come partner del progetto conferma il suo legame con l’arte in ogni sua espressione, anche video, in un anno del tutto particolare. In questo 2020 Regione Marche festeggia il suo ruolo di rilievo a livello mondiale come meta turistica, come confermato anche dalla guida Lonely Planet che l’ha inserita come seconda tra le migliori dieci destinazioni al mondo e unica italiana, e al contempo come sinonimo di arte, cultura, natura ed enogastronomia, per una esperienza turistica completa. Inoltre, sono in corso le celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte di Raffaello Sanzio, pittore e architetto tra i simboli del Rinascimento italiano e mondiale. Il sostegno a Nikon Master Director Italia 2020 si inquadra proprio in questo scenario artistico culturale, tra i più vivaci in Italia.

Dal concept al piano di comunicazione online/offline, allo sviluppo della strategia di distribuzione e video advertising dell’intero progetto, Nikon Master Director Italia è una produzione Traipler.com che da subito ha condiviso il sentimento di solidarietà che ispira questa terza edizione. Il progetto è già presente su tutti i canali social di Nikon Italia e Traipler.com, e su quelli di Aldo Ricci, top videomaker e influencer del settore video, nuovamente Giudice del talent show.

Nel rispetto delle disposizioni governative vigenti, quello che ha caratterizzato tutto il contest dal suo inizio fino alla nomina dei vincitori è stato l’entusiasmo, lo spirito di squadra e il desiderio di dimostrare che, con le giuste accortezze, nulla deve fermarsi: la vita, il lavoro, i viaggi possono e devono ancora far parte della vita di tutti. La bellezza e l’ospitalità delle Marche sono state cornice perfetta in cui chiudere un percorso fatto di impegno, dedizione, tanto sorrisi ma anche tanto lavoro.

Questa terza edizione del Nikon Master Director conferma la profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking e la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video, anche il mondo che verrà, diverso da quello conosciuto sino ad oggi.

Questa terza edizione conferma la collaborazione tra Nikon e Traipler.com con una certezza condivisa: in uno scenario socioculturale stravolto, la comunicazione è più che mai visiva e il video è inconfutabilmente lo strumento di comunicazione più performante in termini di ‘empatia’. La mission del progetto, di Nikon Italia e Traipler.com, è ora più che mai sostenere tutti gli attori del settore affinché continuino a mostrare al pubblico tutte le potenzialità di una professione dalle infinite possibilità espressive.
I 3300 partecipanti confermano che la strada intrapresa è quella giusta.

'Nikon Master Director' 2020:

In partnership con:
Regione Marche

Sponsor:
Amarena, Eizo, Events Way, Kyocera, iRobot, Nikon School, Wacky Weapon.


Partner:
Traipler.com


Media Partner:
Sprea Fotografia


Logistic Partner:
Nero Servizi