Terza edizione di Nikon Master Director 2020 in partnership con Regione Marche.

Il social talent show per videomaker porterà i suoi finalisti, per l'ultima fase della competizione, nella regione che è stata nominata da Lonely Planet Best in Travel 2020.

Questa terza edizione è stata fortemente voluta da Nital S.p.A. e prodotto da Traipler.com a sostegno di un settore tra i più colpiti dall'attuale situazione economica italiana e mondiale. In palio 20 mila euro in contratti di lavoro e attrezzatura professionale Nikon.

Torino, luglio 2020 - La terza edizione del Nikon Master Director Italia procede con un partner d’eccezione: Regione Marche. L’edizione “In Camera edition” ispirata e dedicata alla prova di forza, resistenza e coraggio con cui tutto il mondo si sta misurando, si conferma evento di riferimento e sempre più atteso dai videomaker italiani, e la Regione Marche ha creduto fin da subito nella valenza comunicativa del progetto anche come strumento di comunicazione e promozione del territorio, dando un segnale di grande fiducia e speranza.
Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, hanno sentito il dovere di agire, non rimanere inerti e soprattutto guardare con occhi nuovi e obiettivi chiari al futuro.

Nikon Master Director Italia è il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking, con una connotazione di supporto e sostegno a favore di tutti coloro che si esprimono attraverso il video.
Regione Marche, culla di artisti, musicisti e letterati come Raffaello, Gioachino Rossini e Giacomo Leopardi, come partner del progetto conferma il suo legame con l’arte in ogni sua espressione, anche video, in un anno del tutto particolare. In questo 2020 Regione Marche festeggia il suo ruolo di rilievo a livello mondiale come meta turistica, come confermato anche dalla guida Lonely Planet che l’ha inserita come seconda tra le migliori dieci destinazioni al mondo e unica italiana, e al contempo come sinonimo di arte, cultura, natura ed enogastronomia, per una esperienza turistica completa. Inoltre, sono in corso le celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte di Raffaello Sanzio, pittore e architetto tra i simboli del Rinascimento italiano e mondiale. Il sostegno a Nikon Master Director Italia 2020 si inquadra proprio in questo scenario artistico culturale, tra i più vivaci in Italia.

Dal concept al piano di comunicazione online/offline, allo sviluppo della strategia di distribuzione e video advertising dell’intero progetto, ‘Nikon Master Director’ Italia è una produzione Traipler.com che da subito ha condiviso il sentimento di solidarietà che ispira questa terza edizione. Tutto il progetto è già presente su tutti i canali social di Nikon Italia e Traipler.com, e su quelli di Aldo Ricci, top videomaker e influencer del settore video, nuovamente Giudice del talent show.

Il format, completamente ridisegnato, ha dato e sta dando modo a professionisti e amatori del settore video di dar sfogo alla propria creatività nel rispetto delle disposizioni governative vigenti, con un sistema di trasmissione e valutazione dei video dei concorrenti gestibile da casa. Ciò che rimane uguale alle precedenti edizioni è l’obiettivo, ovvero trovare il “Master of Director” italiano 2020.

Questa terza edizione del Nikon Master Director conferma la profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking e la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video, anche il mondo che verrà, diverso da quello conosciuto sino ad oggi.

Inoltre, con questa nuova avventura “in-camera”, prosegue con successo la collaborazione tra Nikon e Traipler.com, con una certezza condivisa: in uno scenario socioculturale stravolto, la comunicazione è più che mai visiva e il video è inconfutabilmente lo strumento di comunicazione più performante in termini di ‘empatia’. Se tanti da tempo scelgono il video per la sua flessibilità di utilizzo, varietà infinite di realizzazione, potenzialità di crescita, tutti adesso gli riconoscono anche un valore e un potere sociale, emotivo, relazionale unico.
La mission del progetto, di Nikon Italia e Traipler.com è ora più che mai sostenere tutti gli attori del settore affinché continuino a mostrare al pubblico tutte le potenzialità di una professione dalle infinite possibilità espressive.

'Nikon Master Director' 2020:

In partnership con: