Nuovo Lexar Professional CFexpress™ Reader

Il lettore per professionisti che desiderano altissime velocità di trasferimento

Torino, 30 Giugno 2021 - Lexar presenta il nuovo lettore professionale CFexpress™ di tipo B USB 3.2 Gen 2x2, studiato per fotografi e videomaker professionisti che hanno bisogno di spostare facilmente i file anche quando sono in viaggio.

Con questo lettore è infatti semplice e veloce potenziare il proprio flusso di lavoro dal campo alla post-produzione e scaricare grandi quantità di immagini in alta qualità e video RAW in 8K dalla scheda Lexar CFexpress™ di tipo B al computer, con tutta la velocità dello standard USB 3.2 Gen 2×2.

La connettività del lettore CFexpress™ di tipo B USB 3.2 è particolarmente versatile perché la confezione include un cavo USB 2 in 1 da tipo C a tipo C e da tipo C a tipo A, per collegamenti tra le porte senza interruzioni.

Compatto e portatile (solo 98.4 x 64.85 x 28.20 mm per 130 g di peso), il lettore può essere comodamente trasportato anche in tasca; la sua configurazione plug‑and‑play con connettore USB 3.2 permette di scaricare facilmente i file ad altissime velocità, ovunque ci si trovi.
Il lettore professionale CFexpress™ di tipo B è inoltre stato insignito del “Red Dot Awards: Product Design 2021”, uno dei maggiori e più prestigiosi premi del design mondiale. Dal 1955, i Red Dot Awards riconoscono ogni anno i migliori prodotti per il design; la giuria internazionale di esperti valuta le migliaia di prodotti iscritti al concorso in base a criteri quali qualità, ergonomia e longevità del prodotto.
Tutti i design di prodotto Lexar sono sottoposti a test e controlli approfonditi nei laboratori di qualità Lexar, strutture con più di 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitare www.lexar.it.

Il lettore professionale CFexpress™ di tipo B USB 3.2 Gen 2x2 sarà disponibile a partire da giugno al prezzo al pubblico indicativo di 99,00 euro.

Caratteristiche principali

  • Progettato per l’uso con schede CFexpress™ di tipo B
  • Offre altissima velocità di trasferimento anche con video RAW in 8K e immagini di alta qualità
  • Sfrutta la tecnologia USB 3.2 Gen 2×2 per accelerare drasticamente il flusso di lavoro
  • Velocità di lettura fino a 1700MB/s
  • Progettazione portatile e compatta per fotografi e operatori video in viaggio
  • Comprende un cavo USB di 30 cm 2 in 1, da tipo C a tipo C e da tipo C a tipo A
  • Garanzia di cinque anni

Da oltre 20 anni, Lexar è considerata un marchio leader a livello mondiale nelle soluzioni di memoria. La sua pluripremiata gamma di prodotti include schede di memoria, unità flash USB, lettori di schede e unità di memoria allo stato solido. Con così tante opzioni, è facile trovare la giusta soluzione Lexar per soddisfare ogni esigenza. I prodotti Lexar sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A. e sono disponibili in tutto il mondo nei principali negozi al dettaglio e e-tail. Per ulteriori informazioni o supporto, visitare www.lexar.it.