Esprimi la tua creatività con il nuovo obiettivo a pieno formato NIKKOR Z 40mm f/2

Moncalieri, 14 settembre 2021 - Nital S.p.A. è lieta di presentare il NIKKOR Z 40mm f/2, nuovo obiettivo a pieno formato piccolo e leggero per fotocamere full frame Nikon Z. Nitido, luminoso e dalle dimensioni così ridotte da poter essere usato tutte quelle volte in cui occorre essere discreti, è ideale per qualsiasi tipo di fotografia e video, vlog compresi.

NIKKOR Z 40mm f/2
NIKKOR Z 40mm f/2

*L'aspetto del prodotto potrebbe differire dalla foto mostrata sopra.

Il NIKKOR Z 40mm f/2, infatti, offre un angolo di campo ideale per ritratti, interviste e video tutorial. I soggetti ripresi da questa nuova ottica, inoltre, si sentiranno a loro agio con un obiettivo così piccolo di fronte. Le dimensioni ed il peso ridotti di questo nuovo prodotto lo rendono ideale anche per filmare prospettive coinvolgenti in prima persona.

L'ampio innesto a baionetta Z-Mount si combina perfettamente con l’apertura di luminosità massima f/2 di questo obiettivo, garantendo prestazioni ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione, quando si vuole catturare l'atmosfera con poca luce. L'apertura circolare a 9 lamelle arrotondate offre un effetto bokeh morbido e naturale, con cui fotografi e videomaker potranno acquisire immagini con sfondi delicatamente sfocati e super morbidi che mettono in risalto il soggetto.

Nikon ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa new entry nel sistema Nikon Z, in costante crescita. Il NIKKOR Z 40mm f/2 rappresenta un modo decisamente conveniente per entrare nel mondo Nikon Z… è così compatto e leggero che è ideale come obiettivo principale da passeggio o come leggero secondo obiettivo”


Riepilogo delle funzioni principali:
NIKKOR Z 40mm f/2

Luminosità f/2: angolo di campo di 40mm con fotocamere a pieno formato serie Z. Angolo di campo di 60mm con fotocamere in formato DX serie Z.

Riproduzione fedele: l'obiettivo restituisce immagini e filmati con dettagli, profondità e colori meravigliosi.

Bokeh artistico: mettere nitidamente i soggetti a fuoco su uno sfondo sfocato in modo delicato non è mai stato così semplice.

Primi piani nitidi: distanza minima di messa a fuoco di soli 0,29m. La nitidezza è straordinaria anche da vicino.

Autofocus veloce e discreto: il motore di messa a fuoco eccezionalmente silenzioso accresce i potenziali dalla luce che viene acquisita grazie all’ampio innesto a baionetta Z-Mount, offrendo accurati e discreti spostamenti di collimazione AF.

Ideale per i video: i video non saranno disturbati dai suoni indesiderati provocati dalla messa a fuoco. Inoltre, la variazione della lunghezza focale “focus breathing” viene drasticamente ridotta in modo da poter mettere a fuoco senza influire sull’angolo di campo.

Tascabile: abbastanza piccolo da poter essere lasciato innestato sulla fotocamera o riposto in una tasca.

Adattabile: l'anello di controllo silenzioso può essere programmato per il controllo della messa a fuoco, dell'apertura diaframma, della compensazione dell'esposizione o della regolazione della sensibilità ISO.

Protetto: sigillato per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.¹

Scopri

NOTE
1 L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.