Nikon centralizzerà la produzione di corpi camera nella sua fabbrica in Thailandia

Moncalieri, 11 Giugno 2021 - Nital S.p.A. desidera fare chiarezza sulle notizie poco rassicuranti uscite in questi giorni, riprese da alcuni imprecisi articoli, vecchi di mesi, relativi alla chiusura delle fabbriche giapponesi di Nikon: in realtà, semplicemente, la strategia di Nikon si muove verso una ottimizzazione delle risorse. Pertanto, alcune attività verranno spostate nel polo produttivo thailandese, come si legge chiaramente nella dichiarazione ufficiale rilasciata da Nikon.

Nikon prevede di centralizzare la produzione dei corpi macchina nella sua fabbrica in Thailandia, che è stata fondata nel 1990 e ha prodotto fotocamere e obiettivi intercambiabili per circa 30 anni. Le fabbriche nazionali di Nikon in Giappone continueranno a produrre componenti ad alta precisione per fotocamere e obiettivi intercambiabili. "L'alta qualità per cui i nostri prodotti sono noti è garantita sempre, indipendentemente dalla fabbrica in cui sono prodotti", ha sottolineato Nikon.