Nikon NX Studio

Il nuovo software per la visualizzazione e la modifica di immagini e video senza interruzioni

Torino, 4 Marzo 2021: - Nital S.p.A. è lieta di presentare Nikon NX Studio (versione.1.0), un nuovo software gratuito che consente agli utenti Nikon di visualizzare, elaborare e modificare senza interruzioni immagini e video.

Questo intuitivo software integra le funzioni dell'attuale browser Nikon, ViewNX-i*, con quelle del software di sviluppo, elaborazione e modifica delle immagini, Capture NX-D*, consentendo agli utenti un fluido editing di workflow all’interno di una unica applicazione.

NX Studio eredita un'ampia gamma di funzioni da ViewNX-i e Capture NX-D, incluse funzioni di modifica dettagliate quali le impostazioni Picture Control, bilanciamento del bianco e compensazione dell'esposizione per i dati RAW. Include inoltre i punti di controllo colore che consentono agli utenti di regolare i colori all'interno di un'area specifica (senza necessità di selezione contorni) e la funzione pennello di ritocco per la correzione avanzata. La struttura intuitiva dei menu è organizzata in base al flusso di lavoro, che migliora la velocità di risposta complessiva per ciascuna funzione e assicura un processo di editing più fluido sia per le immagini che per i video.

Questo software consentirà inoltre agli utenti di trasferire le immagini al servizio di archiviazione e condivisione delle immagini di Nikon, NIKON IMAGE SPACE, e sarà costantemente aggiornato per garantire la compatibilità con i nuovi modelli di fotocamere. Il software può essere scaricato gratuitamente dal Centro download di Nikon.


Funzioni principali di NX Studio

  • Software che consente di visualizzare, elaborare e modificare immagini e video con semplicità e rapidità
  • Menu intuitivo, classificato in base al flusso di lavoro, che semplifica l'uso e la comprensione
  • Varietà di opzioni di visualizzazione, come una pellicola con entrambe le opzioni di anteprima orizzontale e verticale, oltre a una visualizzazione dati di ripresa di facile lettura
  • Funzioni di modifica e di gestione preimpostate delle informazioni XMP/IPTC ereditate da ViewNX-i e funzioni di modifica dettagliate di Capture NX-D, inclusi i punti di controllo colore
  • Compatibilità con altri software, quali Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2, che supportano un fluido flusso di lavoro di post-ripresa

* Il supporto per le attuali applicazioni software View NX-i e Capture NX-D, inclusi gli aggiornamenti al sistema operativo più recente e l'aggiunta di nuove funzioni, non è pianificato in futuro. I clienti che attualmente utilizzano le applicazioni software View NX-i e Capture NX-D sono invitati a migrare verso NX Studio.