Una rondine non fa primavera, i 3 nuovi colori di Polaroid Now sì


Torino, 19 Marzo 2021 - L’alternarsi delle stagioni scandisce da sempre anche la palette dei colori che ci circonda. Così come la natura, anche la moda passa dai toni scuri dell’inverno a quelli brillanti della primavera, spesso riflettendo lo stato d’animo delle persone. A volte si tratta di meteoropatia, ma è innegabile che guardare gli alberi in fiore o indossare un abito leggero con fantasie vivaci, sia una vera iniezione di benessere e gioia.

La bella stagione è alle porte e quindi è arrivato il momento di pensare ai look e agli abbinamenti cromatici che ci fanno sentire meglio. Chi ha detto che per essere di tendenza bisogna puntare solo su bijoux, borse e scarpe? Se è vero che spesso è l’inaspettato a fare la differenza, allora l’accessorio perfetto quest’anno attinge dalla tecnologia e si chiama Polaroid Now. Il design della macchina fotografica analogica accontenta proprio tutti, dagli amanti del classico a quelli che hanno uno stile più grintoso.

In occasione della primavera 2021, il celebre brand di fotografia ha inserito nel suo spettro 3 nuovi colori - Frost Berry Pink, Water Mint e Black&White Panda – che si aggiungono ai classici rosso, arancione, giallo, verde e blu, bianco e nero.

La batteria a lunga durata permette di portare Polaroid Now sempre con sé, in ogni occasione. Il dispositivo è facile da usare e consente a chiunque di immortalare i propri momenti preferiti. Infatti, l’obiettivo con sistema autofocus a doppia esposizione inquadra alla perfezione ogni dettaglio, mentre il flash cattura sempre i colori naturali, che sia pieno giorno o l’ora del tramonto.

Disponibilità e prezzi
Polaroid Now è distribuita in Italia da Nital. Il dispositivo si può acquistare al prezzo 129,99 euro sul sito www.nital.it/polaroid, presso le principali insegne di distribuzione e i negozi di fotografia italiani.



Polaroid è stata fondata nel 1937 da Edwin Land, ed è presto diventata un’icona dell'innovazione e della tecnica. La società produceva inizialmente occhiali da sci e occhiali 3D per l'esercito e la marina degli Stati Uniti. L'idea della macchina fotografica a stampa istantanea nacque solo nel 1943, quando la figlia di Land chiese al padre perché non poteva vedere subito una foto che le era stata fatta. Nel 1947 la prima fotocamera a stampa istantanea era diventata una realtà. Fu la rivoluzionaria fotocamera Polaroid SX-70 a lanciare nel 1972 la fotografia istantanea come la conosciamo oggi. Ad essa seguirono innovazioni fondamentali come la OneStep originale, la pellicola istantanea a colori e le macchine fotografiche Polaroid 600 e Spectra, oltre a nuovi formati di pellicola. Le macchine Polaroid hanno ispirato artisti come Andy Warhol, Helmut Newton, Robert Mapplethorpe, Maripol, Keith Haring e Guy Bourdin. Grazie a loro il marchio Polaroid è diventato un’icona culturale. Negli anni Novanta e Duemila, la rapida ascesa della tecnologia digitale ha eclissato la fotografia istantanea e nel 2008 la Polaroid ha annunciato la fine della produzione di pellicole istantanee. Ma l’interruzione è stata di breve durata: un gruppo di appassionati della tecnica di sviluppo istantaneo ha salvato l'ultima fabbrica Polaroid in Olanda riprendendone le attività sotto il nome di "The Impossible Project". Da allora essi sono stati gli unici produttori nel mondo a fornire pellicole per macchine Polaroid d'epoca. Nel 2017 The Impossible Project ha rilanciato l'attività con il nome di Polaroid Originals: un marchio dedicato esclusivamente ai prodotti originali della fotografia analogica istantanea Polaroid. Riportare la fotografia analogica istantanea sotto il nome Polaroid è stata una pietra miliare significativa, ma non ha segnato la fine del percorso. Nel marzo 2020, infatti, la società ha compiuto il passo successivo creando un unico marchio, con un solo nome: Polaroid Oggi Polaroid pone la fotografia analogica istantanea al centro delle sue attività e rappresenta il marchio che le persone di tutto il mondo hanno conosciuto e amato negli ultimi 82 anni. Unificando l'intero portafoglio prodotti in un unico nome, Polaroid sta oggi delineando la sua nuova visione: quella di costituire un unico, consistente marchio globale che continuerà a creare prodotti in grado di unire gli uomini in una dimensione umana e significativa. Polaroid, Polaroid Color Spectrum, Polaroid Classic Border Logo, Polaroid OneStep, Polaroid SX-70 e Polaroid Now sono marchi protetti di Polaroid. I prodotti sono distribuiti in Italia da Nital.
Per maggiori informazioni, visitare il sito.