La gamma di stiratori a vapore portatili di SteamOne si amplia con la Serie DTC


L’azienda francese annuncia l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi modelli di fascia entry level.

Torino, 22 Febbraio 2021 - Nelle ultime settimane le restrizioni si sono leggermente allentate e le persone hanno ricominciato ad uscire più spesso di casa per recarsi nei propri uffici, a scuola o a fare qualche passeggiata per negozi nel tempo libero. Questo ritorno ad una pseudo normalità però fa riaffiorare anche vecchi incubi casalinghi, come il “cosa mi metto” e la tanto temuta pigna di vestiti da stirare nascosta nell’armadio.

Per agevolare il rientro nella vita sociale e evitare di far passare ai propri utenti ore e ore con il ferro da stiro in mano, Steamone - azienda francese specializzata nel settore della stiratura - ha ampliato la gamma dei propri stiratori a vapore portatili con la Serie DTC. Questa nuova linea si compone di due modelli compatti, il DTC75 e il DTC120, che permettono di eliminare ogni piega dai capi d’abbigliamento velocemente e direttamente sulla gruccia, senza l’uso dell’asse da stiro.

Comune ad entrambi i dispositivi è il design, minimale, compatto e ergonomico, che permette una impugnatura comoda e stabile per un uso senza sforzo. La potenza e la capienza del serbatoio integrato nel manico invece variano: il modello DTC75B è dotato di una caldaia da 1600 W e di un contenitore dalla capacità di 75 ml, mentre il fratello maggiore DTC120B raggiunge i 1800 W e integra un serbatoio 120 ml. Nonostante le specifiche tecniche siano diverse, i risultati sono comunque garantiti. Una luce verde indica quando la piastra in acciaio inossidabile è pronta per essere messa a contatto con i tessuti (circa 35 secondi) e la fuoriuscita del vapore può essere regolata attraverso la pressione di un grilletto sul manico dello stiratore verticale, così da eliminare immediatamente ogni piega, preservando le fibre e la bellezza dei capi. Il serbatoio può essere riempito con semplice acqua del rubinetto, mentre il cavo di alimentazione è lungo 2 metri, così che ci si possa spostare agilmente e senza problemi all’interno della stanza per fare anche meno fatica.

Inoltre, come gli altri modelli della gamma SteamOne, anche i due nuovi arrivati hanno la certificazione anti-Covid19 perchè in grado di sconfiggere il 99,99 % dei batteri e delle particelle virali.

Disponibilità e prezzi
I prodotti della Serie DTC di SteamOne sono distribuiti in Italia da Nital e sono in vendita sul sito ufficiale e nei migliori punti vendita di elettronica di consumo, ai seguenti prezzo al pubblico:
DTC75 € 49,90
DTC120 € 59,90


SteamOne, fondata nel 2010 negli Stati Uniti da Olivier e David Gabison. I due fratelli, in origine produttori di prêt-à-porter, tramite l’uso del vapore scoprono un nuovo modo di stirare, per rendere perfette le collezioni di Haute Couture. Tornati a Parigi, i due decidono di importare questo concetto, riscuotendo subito grande successo. A distanza di 10 anni, SteamOne è il primo marchio europeo di stiratori verticali per uso professionale presente oggi anche sul mercato consumer.
Per maggiori informazioni, visitare il sito.