Nikon rivisita l'iconica fotocamera Nikon Z fc ed il luminoso obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2

Moncalieri, 9 novembre 2022 - Nital S.p.A. è lieta di presentare oggi due nuovi prodotti Nikon: la versione black dell'iconica fotocamera Nikon Z fc e l'obiettivo a lunghezza focale fissa, compatto e leggero, NIKKOR Z 40mm f/2 (SE); entrambi i prodotti offrono superba qualità dell'immagine e straordinaria versatilità, combinando l'innovativa tecnologia sinonimo della serie Z di Nikon e un sorprendente design retrò.

NIKKOR Z fc black - NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

Z fc edizione black

La fotocamera mirrorless Z fc è stato il primo modello della serie Z a combinare un design "tradizionale" con l'avanzata tecnologia mirrorless, affermandosi non solo come prodotto ideale per realizzare foto e video, ma anche come oggetto “cult”. Dopo il grande successo della versione silver dello scorso anno, l'uscita esclusiva nei Nikon Store dell'edizione black soddisfa la richiesta dei clienti e riflette l'ambizione di Nikon di incoraggiare ancora di più l'utilizzo della Z fc senza tempo. Oltre a ciò, sono stati aggiunti sei nuovi colori per Premium Exterior, disponibili esclusivamente per la Z fc edizione black, per un totale di 12 diverse variazioni di colore per i due modelli Z fc Silver e Z fc Black.

Scopri

NIKKOR Z fc Black

NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

Grazie alla struttura leggera e alle eccellenti prestazioni ottiche, l'obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) è perfetto per realizzare fotografie e video, eccellendo nei ritratti e nella ripresa di soggetti statici. L'apertura massima costante di f/2 consente ai fotografi di creare un meraviglioso effetto bokeh arrotondato e la lunghezza focale standard di 40mm permette di enfatizzare sempre il soggetto principale.

Inoltre, l'obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) eredita il proprio design dai classici obiettivi NIKKOR, prodotti nello stesso periodo della fotocamera a pellicola Nikon FM2, il modello della tradizione che ha ispirato la Z fc. Il suo arrivo amplia la scelta di obiettivi idonei al design retrò del modello Z fc.

La dimensione compatta e la leggerezza lo rendono non solo bello da vedere, ma anche ideale per chi è in movimento. Inoltre, grazie all'autofocus rapido e preciso e alla sua resistenza a polvere e gocce d'acqua, il NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) è un invito a fotografare in ogni situazione.

NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)
Riepilogo delle funzioni principali:
NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)

Adozione di un design di tradizione che corrisponde al modello Z fc e che eredita gli obiettivi NIKKOR classici prodotti nello stesso periodo della FM2.

La luminosa apertura massima di f/2 e un diaframma a iride a 9 lamelle offrono un bellissimo effetto bokeh arrotondato.

La lunghezza focale di 40mm supporta un angolo di campo standard ideale per la ripresa di ritratti, istantanee e altri soggetti in un'ampia varietà di scene.

La lunghezza focale diventa di 60mm quando è montato su una fotocamera con dimensioni APS-C/in formato DX.

Compatto e leggero con una lunghezza totale di circa 45,5mm e un peso di circa 170g.

La distanza minima di messa a fuoco di 29cm consente agli utenti di avvicinarsi ai propri soggetti.

Adozione di uno STM (motore di messa a fuoco) che consente un controllo AF preciso e ad alta velocità con suoni operativi discreti, mantenendo al contempo un corpo macchina compatto.

Progettato per prestazioni in condizioni di resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua, in modo da poter essere portato ovunque con maggiore sicurezza.

Le funzioni quali l'apertura diaframma e la compensazione dell'esposizione possono essere assegnate all'anello di controllo.

Progettato per garantire la registrazione di video con un funzionamento estremamente discreto, un efficace controllo della funzione di variazione della lunghezza focale e l'esposizione stabile.

Scopri
Foto realizzate con NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)