Nikon Z 30: porta i tuoi contenuti ad un livello superiore

Nikon presenta una nuova fotocamera mirrorless perfetta per vlogger e content creators

Moncalieri, 29 giugno 2022 - Nital S.p.A. è lieta di annunciare una nuova straordinaria fotocamera per il vlogging e la creazione di contenuti multimediali, la Nikon Z 30. Piccola, potente ed estremamente semplice da usare, questa nuova fotocamera mirrorless è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano andare oltre le prestazioni offerte da uno smartphone e creare vlog e contenuti video di qualità, mantenendo al contempo i feed fotografici coinvolgenti con immagini appassionanti e ricche di dettagli.

Dall'unboxing dei prodotti alle ricette, dai viaggi al parkour, la nuova Nikon Z 30 consente di creare con facilità video e vlog appassionanti e di qualità professionale con la chiarezza, la profondità di campo e l'audio nitido che ci si aspetta da vlogger e streamer di alto livello. Il sensore di immagine in formato DX della fotocamera (molto più grande del sensore di immagine di uno smartphone) consente di ottenere filmati nitidi e ricchi di dettagli, non ottenibili con altri strumenti. I vlogger possono registrare sequenza video lunghe fino a 125 minuti* ininterrottamente ed è anche disponibile l'autofocus permanente durante la registrazione. La Z 30 utilizza l'intera larghezza del sensore per offrire il 100% (circa) del campo visivo e la qualità audio è eccellente, grazie al microfono stereo incorporato della fotocamera, ulteriormente potenziabile da un microfono esterno compatibile.

Non c’è alcun limite alle storie che possono essere raccontate con Nikon Z 30, strumento capace di creare contenuti affascinanti con incredibile semplicità. Il monitor touchscreen ad angolazione variabile semplifica le riprese da qualsiasi prospettiva e l'impugnatura profonda garantisce video stabili a mano libera, anche con il braccio tutto esteso.
Personalizzare l'aspetto di un vlog è facile come cambiare gli obiettivi e la Z 30 è ricca di funzioni automatiche avanzate che offrono un controllo delle immagini ancora più creativo. Nikon Z 30 fornisce ai vlogger gli strumenti per trasformare le loro idee in realtà e la gamma di obiettivi NIKKOR Z, in costante e rapido ampliamento, garantisce prestazioni ottiche di altissimo livello e la massima libertà nella creazione di immagini e filmati.

Nikon ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di accogliere questa new entry della famiglia Nikon Z, una fotocamera per vlogger piccola ma potente che offre prestazioni notevolmente migliori rispetto ad uno smartphone. Infatti, con Nikon Z 30 gli utenti non solo beneficiano di un sensore di immagine molto più ampio, fondamentale per catturare sequenze video e fotografiche di alto livello, ma hanno anche la libertà di ampliare il proprio kit man mano che aumentano le loro abilità o se desiderano provare a creare contenuti con stili nuovi".

Riepilogo delle funzioni principali: Nikon Z 30

Vlog di livello superiore: registra fino a 125 minuti* di sequenze video ininterrottamente. Lascia a bocca aperta i tuoi i follower con emozionanti timelapse o affascinanti slow motion in Full HD (120p).

Entusiasmante qualità dell'immagine: l'ampio sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP assicura video e foto ricche di dettagli. La funzione riduzione vibrazioni elettronica e-VR di Nikon garantisce sequenze video sempre eleganti e stabili.

Audio nitido e preciso: acquisisci audio eccellente attraverso il sensibile microfono stereo incorporato o tramite un microfono esterno (opzionale). Riduci il suono del vento prodotto dal microfono stereo incorporato con la funzione di attenuazione vento.

Monitor touchscreen ad angolazione variabile: facilita la ripresa di vlog in prima persona o di selfie.

Modo AF video: utilizza l'autofocus permanente per regolare automaticamente la messa a fuoco in base alle variazioni della distanza dal soggetto. Ideale quando si riprendono azioni o vlog in prima persona mentre si è in movimento.

Modo autoritratto: ruota il monitor in avanti per ottenere una visualizzazione autoritratto senza ostacoli, per selfie perfetti.

AF con rilevamento animali e occhi: disponibile per fotografie e video. Mantiene la messa a fuoco sugli occhi delle persone o su quelli di cani e gatti, anche se distolgono momentaneamente lo sguardo dalla fotocamera.

11 fps: ripresa in sequenza ad alta velocità con AF/AE per realizzare perfette fotografie anche di soggetti in movimento.

Riprese senza sforzo: il pulsante REC video è posizionato sopra la fotocamera per un facile accesso in ogni momento e gli utenti possono salvare impostazioni separate per video e fotografie, per passare facilmente da un'impostazione all'altra in base alle necessità.

Creative Picture Control: 20 filtri integrati per video e fotografie. Tutti personalizzabili e visibili in tempo reale durante le riprese.

Facile connessione e condivisione: Con il Bluetooth e il Wi-Fi è facile connettersi praticamente in qualsiasi luogo. L'app SnapBridge di Nikon consente agli utenti di trasferire video e fotografie sul proprio dispositivo smart.

Cavo USB di tipo C incluso: collegati per fornire un'alimentazione costante alla Z 30: esegui vlog livestream e carica contemporaneamente la batteria della fotocamera.

Obiettivi intercambiabili: scegli le tue ottiche ideali dalla gamma completa di obiettivi NIKKOR Z oppure usa l'adattatore baionetta Nikon FTZ II di (opzionale) per utilizzare lenti NIKKOR DSLR con innesto a baionetta F-Mount di Nikon.

Accessori per il vlogging: compatibile con tantissimi popolari accessori per il vlogging. Gli utenti possono anche acquistare kit per vlogger appositamente curati da Nikon, con tutta l'attrezzatura necessaria per portare i propri vlog a un livello superiore.

Scopri
Scopri


* In Full HD/24p/25p a 25℃ / 77℉. La capacità della fotocamera di raggiungere sempre i 125 minuti completi dipende da condizioni quali la durata della batteria o la temperatura interna della fotocamera. Sono disponibili circa 35 minuti di registrazione in 4K UHD.

Informazioni su Nikon

Nikon è leader mondiale di prodotti e servizi legati alla fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver nuove norme in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z che rappresentano una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videomaker di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

Nikon offre continuamente ispirazioni creative alla sua community, attraverso l'accesso alle sue risorse educative, come la Nikon School, con una impareggiabile competenza tecnica.