Nikon presenta i suoi nuovi telemetri da golf Coolshot con tecnologia LOCKED-ON QUAKE

Moncalieri, 24 gennaio 2024 - Nikon annuncia oggi due nuovi telemetri laser per il golf: COOLSHOT 20i GIII (con la modalità di compensazione dell’inclinazione) e COOLSHOT 20 GIII. Entrambi i modelli vantano una struttura compatta e impermeabile e portano le prestazioni di livello entry-level a nuovi traguardi con la tecnologia Nikon LOCKED-ON QUAKE, precedentemente disponibile solo nei telemetri laser Nikon di fascia alta.

L’aggiunta della tecnologia LOCKED-ON QUAKE entusiasmerà i golfisti appassionati che vogliono smettere di tirare a indovinare per trovare il bersaglio giusto: quando la distanza dalla bandierina sarà stata misurata accuratamente, i telemetri emetteranno una leggera vibrazione di conferma. In combinazione con l’algoritmo Priorità al primo bersaglio di Nikon, i giocatori possono essere sicuri che il loro telemetro da golf sia fisso sulla bandierina e non sugli alberi dietro di essa.

Nikon COOLSHOT 20 GIII e Nikon COOLSHOT 20i GIII

COOLSHOT 20i GIII dispone anche della modalità di compensazione dell’inclinazione ID (misurazione inclinazione) di Nikon, che può essere facilmente disabilitata se si gioca in gara. Con l’opzione ID attivata, è possibile visualizzare la distanza effettiva e adattata all’inclinazione dalla bandierina, rendendo più facile dare alla pallina la traiettoria giusta in salita o in discesa. Per i golfisti che non hanno bisogno di distanze adattate all’inclinazione, il nuovo COOLSHOT 20 GIII offre rapidamente misurazioni semplici e accurate e vanta la stessa ottica Nikon di alta qualità del fratello minore. Gli utenti di entrambi, inoltre, godranno di una visione chiara e ad alto contrasto grazie al famoso vetro multi-rivestito di Nikon e al design perfettamente compatibile con gli occhiali.

Adam Randall, Senior Manager per Nikon Europe, dichiara: “Siamo entusiasti di offrire due nuovi modelli COOLSHOT ai golfisti che desiderano acquistare il loro primo telemetro laser. Sono appena più grandi di uno smartphone e sono facili da usare e offrono la precisione necessaria e la visione chiara che ci si aspetta da un prodotto Nikon. Basta aggiungere LOCKED-ON QUAKE al mix per avere ottime prestazioni a un prezzo eccezionale”.

Nikon COOLSHOT 20 GIII e Nikon COOLSHOT 20i GIII

Riepilogo delle funzioni principali:
COOLSHOT 20 GIII e COOLSHOT 20i GIII

Telemetri laser da golf per principianti: COOLSHOT 20 GIII sostituisce COOLSHOT 20 GII e COOLSHOT 20i GIII sostituisce COOLSHOT 20i GII.

LOCKED-ON QUAKE: il telemetro vibra delicatamente per confermare quando viene misurata la distanza dalla bandierina.1

Priorità al primo bersaglio: sceglie sempre l’oggetto più vicino. Ideale per trovare il bastone della bandierina se è davanti agli alberi.

Modalità ID (misurazione inclinazione) - COOLSHOT 20i GIII: distanze precise adattate all’inclinazione per visioni precise in salita e in discesa. Facile da disinserire durante un torneo.

Campo di misurazione 5-730 m/6-800 iarde: tenendo premuto il pulsante Modo si passa da iarde a metri.2

Misurazione continua fino a 8 secondi: dagli ostacoli d’acqua ai bunker, per misurare in modo rapido e fluido le distanze da ostacoli diversi.

Rinomata ottica Nikon: lente monoculare 6x con rivestimento multistrato per una visione luminosa e chiara. La regolazione diottrica assicura una messa a fuoco nitida e precisa.

Estremamente comoda: con un design a lunga distanza di accomodamento dell’occhio, non è necessario rimuovere occhiali da vista (o da sole) durante l’acquisizione del bersaglio.

Leggera e compatta: la struttura robusta resiste alla pioggia leggera.

Pronta a scendere in campo: semplicissima da impostare e utilizzare. Quando non viene utilizzata, una cinghia in velcro mantiene il telemetro saldamente fissato a una borsa da golf.



NOTE:
1. Unica misurazione: quando vi sono soggetti sovrapposti e viene visualizzata la distanza dal soggetto più vicino, il corpo vibra brevemente. Misurazione continua: quando le figure visualizzate vengono decentrate a un soggetto più vicino, il corpo vibra brevemente.
2. A seconda della forma dell’oggetto bersaglio, della texture e della natura della superficie e/o delle condizioni atmosferiche, questo telemetro laser per il golf non sempre potrebbe vibrare quando si aggancia un bersaglio.