REGOLAMENTO DELL'INIZIATIVA
SODDISFATTI O RIMBORSATI
"ROIDMI - PROVALO PER 60 GIORNI" - 2022
 

Promotore dell'iniziativa
NITAL S.p.a. - con sede in Moncalieri (TO), Via Vittime di Piazza Fontana n. 54, Cap. 10024, P. Iva 06047610016.

Area di validità
Territorio nazionale.

Destinatari dell'iniziativa
Consumatori finali, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, che acquisteranno - a partire dal 15/02/2022 e fino al 15/01/2023 - un Aspirapolvere Cordless ROIDMI dei modelli di cui alla tabella allegata, distribuito in Italia da Nital S.p.a., rispettando le condizioni richieste nel presente Regolamento.
Si precisa che la presente Iniziativa è valida solo per Utenti Finali persone fisiche, e che non potranno avere accesso al rimborso consumatori titolari di Partita Iva che acquisteranno il prodotto con fattura.
Sono inoltre esclusi dalla partecipazione alla presente attività:

  • i rivenditori dei prodotti ROIDMI aderenti all'iniziativa, inclusi i parenti fino al terzo grado;
  • i dipendenti della NITAL S.p.a., inclusi i parenti fino al terzo grado.

Prodotti aderenti all'iniziativa
L'iniziativa sarà valida esclusivamente sull'acquisto dei prodotti ROIDMI dei modelli indicati nella tabella allegata al presente regolamento.
Sono esclusi dalla presente iniziativa prodotti usati, rinnovati o ripristinati, prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi forma i diritti di proprietà intellettuale ROIDMI.
Si precisa che ogni consumatore potrà aderire alla presente iniziativa una sola volta.

Periodo di validità dell'iniziativa
Per aderire all'iniziativa, l'acquisto del prodotto ROIDMI distribuito da Nital S.p.A dovrà avvenire a partire dal 15/02/2022 ed entro e non oltre il 15/01/2023.
La registrazione del prodotto acquistato, obbligatoria ai fini della eventuale richiesta di rimborso oggetto della presente iniziativa, dovrà invece essere effettuata entro e non oltre 10 giorni dalla data di acquisto del prodotto stesso, come risultante dalla data dello scontrino fiscale. L'ultimo giorno utile per la registrazione sarà quindi il giorno 25/01/2023.

Punti vendita aderenti all'iniziativa
L'acquisto dei prodotti coinvolti nell'iniziativa potrà essere effettuato presso tutti i punti vendita aderenti all'iniziativa, sia on line che fisici.
Nital S.p.A non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il prodotto coinvolto nell'iniziativa non fosse disponibile presso il punto vendita prescelto dal consumatore o nel caso in cui il punto vendita non aderisse all'iniziativa stessa.
Nel caso di acquisti effettuati su punti vendita on line, il documento fiscale che farà fede sarà la conferma d'ordine dello store on line.

Modalità di adesione
Tutti i consumatori che avranno acquistato un prodotto ROIDMI (modelli di cui alla tabella allegata), avranno la possibilità, qualora non siano pienamente soddisfatti delle qualità del prodotto stesso, di richiederne il rimborso, a condizione che vengano rispettate tutte le seguenti condizioni:

  • Il consumatore dovrà avere acquistato un Aspirapolvere Cordless ROIDMI (modelli di cui alla tabella allegata), distribuito in Italia da Nital S.p.a, nel periodo compreso tra il 15/02/2022 ed il 15/01/2023;
  • Il consumatore dovrà conservare accuratamente lo scontrino/conferma d'ordine e l'imballo originale, che dovrà essere mantenuto in ottime condizioni;
  • Entro 10 giorni dalla data d'acquisto, farà fede la data dello scontrino/conferma d'ordine, l'utente dovrà registrarsi sul sito www.roidmi.it. Durante la registrazione dovrà inserire i propri dati anagrafici, copia dello scontrino/conferma d'ordine e i dati del prodotto. Al completamento della registrazione, il consumatore riceverà una e-mail che conterrà un link per procedere alla eventuale restituzione/richiesta del rimborso del prodotto acquistato;
  • Solo a seguito della corretta registrazione, ed entro un limite massimo di 60 giorni dalla data d'acquisto come risultante dallo scontrino/conferma d'ordine, il consumatore potrà esercitare l'opzione di restituzione del prodotto.

Richiesta del rimborso
Per richiedere il rimborso del prodotto e procedere alla restituzione dello stesso, il consumatore dovrà accedere al link riportato nella e-mail ricevuta in seguito alla registrazione del prodotto e procedere come segue:

  • Compilare in ogni sua parte il modulo online disponibile accedendo al link presente nella mail di conferma registrazione prodotto, inserendo i seguenti dati:
    • Dettaglio prodotto che si intende restituire (Matricola)
    • Codice IBAN per l'erogazione dell'eventuale rimborsocon relativo Intestatario Conto Corrente
    • Dati per il ritiro: Indirizzo completo (Via/Piazza, Numero Civico, CAP, Città/Località, Provincia), Persona di riferimento per il ritiro, Email, Telefono (preferibilmente cellulare)
    • ed allegando: Scansione del documento d'acquisto (scontrino o ricevuta fiscale, oppure conferma d'ordine in caso di acquisto online)
  • In seguito all'invio di tale modulo come sopra descritto, la segreteria procederà, entro e non oltre 30 giorni, alla presa in carico della richiesta;
  • Ai consumatori che non risulteranno in regola con i requisiti, verrà inviato un messaggio di posta elettronica che comunicherà loro l'impossibilità di procedere con la richiesta di restituzione/rimborso;
  • A tutti i consumatori che risulteranno in regola con i requisiti, verrà inviato un messaggio di posta elettronica contenente il Modulo di Richiesta Restituzione e Rimborso nel quale andranno inseriti/confermati i seguenti dati:
    Dettaglio prodotto che si intende restituire (Matricola)
    Codice IBAN per l'erogazione dell'eventuale rimborso con relativo Intestatario Conto Corrente
    Indirizzo completo (Via/Piazza, Numero Civico, CAP, Città/Località, Provincia)
    Persona di riferimento per il ritiro
    Email
    Telefono (preferibilmente cellulare)
    Motivo della restituzione
    Data di preferenza per il ritiro
  • Ogni consumatore dovrà inviare - entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della risposta - ed all'indirizzo di posta elettronica roidmitryandbuy@nital.it il Modulo di Richiesta Restituzione e Rimborso correttamente compilato e scansionato.
  • In risposta a tale email, l'utente riceverà sempre via posta elettronica:
    • la conferma del ritiro tramite corriere espresso nella data richiesta;
    • le indicazioni da seguire per un corretto reso;
    • la documentazione da stampare e/o compilare per la spedizione (Documento di Ritiro, Etichetta di Spedizione, Modulo di Cessione ed Adesione).
      --- Documento di Ritiro da stampare in duplice copia (una copia da far firmare al fattorino e trattenere come ricevuta, la restante copia da consegnare al fattorino)
      --- Etichetta di Spedizione da stampare ed apporreall'esterno del collocontenente il prodotto
      --- Modulo di Cessione ed Adesione da stampare, compilare in ogni sua parte, firmare e inserire all'interno dell'imballo del prodotto da restituire - Non potranno essere presi in considerazione ai fini del rimborso prodotti che rientreranno a magazzino privi del Modulo di Cessione ed Adesione debitamente compilato e firmato).
  • All'interno dell'imballo del prodotto da restituire, oltre al Modulo di Cessione ed Adesione, dovrà essere inserito anche il documento d'acquisto in originale (scontrino o ricevuta fiscale, oppure conferma d'ordine in caso di acquisto online) - Non potranno essere presi in considerazione ai fini del rimborso prodotti che rientreranno a magazzino privi del documento d'acquisto in originale.
  • Il consumatore, nel giorno concordato per il ritiro, sarà tenuto a consegnare al corriere il prodotto da restituire, inserito nel suo imballo originale unitamente a tutti i pezzi, accessori ed istruzioni presenti al momento dell'acquisto e corredato dal Modulo di Cessione ed Adesione e dall'originale del documento d'acquisto.
  • Nital S.p.a. ritirerà a proprie spese tramite corriere il prodotto reso.
  • Nital S.p.a. verificherà: che il collo contenga, oltre al prodotto, il Modulo di Cessione ed Adesione compilato/firmato ed il documento d'acquisto in originale; che la confezione sia integra; che il prodotto sia integro, completo di tutte le parti, gli accessori e le istruzioni e perfettamente funzionante.
  • In caso di prodotti resi in regola con tutte le condizioni sopra richieste ed entro un massimo di 90 giorni dalla ricezione del reso, il consumatore riceverà il rimborso del prodotto, che verrà erogato tramite bonifico bancario direttamente presso il conto corrente indicato.
  • In caso di prodotti non in regola per non rispondenza ad una o più delle condizioni sopra elencate quali, a puro titolo di esempio, assenza del Modulo di Cessione ed Adesione, parti mancanti, ecc., il consumatore riceverà comunque, entro un massimo di 60 giorni dalla ricezione del reso, un messaggio di posta elettronica nel quale verrà indicata la motivazione in base alla quale non si potrà procedere al rimborso. In tal caso, il consumatore avrà la possibilità di ritirare il prodotto reso, entro 60 giorni dalla notifica di mancato rimborso, previ accordi con la segreteria. In tal caso, il ritiro potrà essere effettuato direttamente presso la sede logistica della segreteria (Roma), o potrà invece essere organizzato tramite spedizione a mezzo corriere espresso, a cura e spese del consumatore finale.
Si precisa che:
  • Per ogni eventuale chiarimento utile il consumatore potrà contattare la segreteria al seguente indirizzo email: roidmitryandbuy@nital.it
  • Qualora il consumatore non risponda entro 7 giorni ad eventuali messaggi di posta elettronica inviati dalla segreteria (ad es. per richiesta chiarimenti, dati aggiuntivi, informazioni utili al ritiro, data alternativa per il ritiro, ecc.), la sua richiesta non sarà più ritenuta valida e decadrà il diritto al rimborso.
  • L'idoneo imballaggio del prodotto per l'affidamento al corriere dovrà essere predisposto a cura dell'utente finale(ad es. pluriball o carta pacchi).
  • Se il tentativo di ritiro si conclude con esito negativo ad es. per destinatario assente o merce non pronta o altre cause, il ritiro verrà riprogrammato in automatico nel giorno successivo. Qualora anche il secondo tentativo si concludesse con esito negativo, il consumatore perderà il diritto al rimborso. Per tutte le altre motivazioni di ritiro con esito negativo (ad es. esempio indirizzo errato, nulla da ritirare), il consumatore perderà il diritto al rimborso.
  • Non sarà possibile inviare eventuali elementi mancanti o altra documentazione in un secondo momento, ai fini del rimborso farà fede quanto contenuto nel primo invio.

Termini del rimborso
Il rimborso di cui alla presente promozione sarà pari all'importo corrisposto dal consumatore per l'acquisto del prodotto, così come risultante dallo scontrino/conferma d'ordine, Iva inclusa.
Si precisa che:

  • Ogni consumatore potrà richiedere un solo rimborso;
  • L'importo massimo per ogni rimborso sarà comunque pari al prezzo di vendita consigliato per il prodotto, come da listino in vigore;
  • Eventuali prove di acquisto aggiuntive non daranno diritto a maggiori rimborsi.
  • Il rimborso è limitato all'importo di acquisto del solo prodotto Roidmi aderente. Resta esclusa dal rimborso ogni eventuale spesa accessoria (ad es. estensione di garanzia stipulata presso il rivenditore, acquisto di accessori extra, ecc.).
Entro 90 giorni dalla ricezione del prodotto reso, il consumatore insoddisfatto in regola con tutti i requisiti sopra elencati, riceverà il rimborso tramite bonifico bancario, erogato presso il conto corrente inserito nel modulo di richiesta.

Limitazioni
Il rimborso derivante dall'adesione alla presente iniziativa non è cumulabile – sull'acquisto del medesimo prodotto - con altri rimborsi e/o sconti e/o omaggi derivanti da ulteriori eventuali iniziative promosse da NitalS.p.anel medesimo periodo sui prodotti aderenti all'iniziativa così come identificati nella tabella allegata al presente regolamento.

Il rimborso derivante dall'adesione alla presente iniziativa non è inoltre cumulabile con eventuali altre promozioni promosse dai punti vendita – on line e fisici - nel medesimo periodo, che coinvolgano direttamente o indirettamente i prodotti aderenti alla presente iniziativa così come identificati nella tabella allegata al presente regolamento.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, quindi, non potrà essere riconosciuto il rimborso nel caso il cui il prodotto:

  • sia stato ottenuto come premio di un concorso e/o di una raccolta punti/collection promossa dal punto vendita;
  • sia stato ottenuto come omaggio all'interno di iniziative 3X2 o analoghe iniziative promosse dal punto vendita.
In caso di acquisto di un prodotto ROIDMI – tra quelli aderenti all'iniziativa – tramite finanziamento, il consumatore potrà procedere alla richiesta di reso con le modalità ed entro le tempistiche sopra indicate, ma il bonifico di rimborso potrà essere erogato solo in seguito al saldo di tutte le rate previste dal finanziamento stesso.

Contatti
Per ogni richiesta di informazione o di chiarimenti sulla presente iniziativa sarà disponibile l'indirizzo roidmitryandbuy@nital.it.
Il presente Regolamento sarà pubblicato per tutta la durata dell'iniziativa sul sito www.roidmi.it

Note finali
Nital S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema in merito all'accesso ad Internet, per motivi ad essa non imputabili, che dovesse impedire al consumatore di effettuare la registrazione del prodotto.
Tutte le comunicazioni relative alla presente Promozione avverranno ai recapiti telefonici e/o e-mail rilasciati dall'Utente Finale sul Sito. E' pertanto responsabilità dell'Utente Finale accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi, in caso contrario non sarà possibile aderire o continuare ad aderire alla Promozione.
I dati personali dei partecipanti saranno trattati, con e senza l'ausilio di strumenti elettronici, nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 e dal RGPD 2016/679 per le finalità esplicitate nell'informativa pubblicata nel form di registrazione. Per qualsiasi controversia in ordine alla presente iniziativa promozionale sarà competente il Foro di Torino.
Nital S.p.a. si riserva il diritto di emendare e/o modificare questa iniziativa in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna responsabilità, ma si adopererà per ridurne al mimino gli effetti sul partecipante per evitare inconvenienti ingiustificati.
Nital S.p.a. si riserva il diritto di verificare ogni richiesta per assicurarne la conformità con i termini e condizioni sopra riportati, e di richiedere informazioni aggiuntive e/o documenti di supporto.
Nital S.p.a. si riserva il diritto di escludere richieste e/o partecipanti se sospetta che l'iniziativa sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso o frode.
Le decisioni di Nital S.p.a. relativamente alla presente iniziativa sono definitive.

LISTA MODELLI COINVOLTI NELL'INIZIATIVA SODDISFATTI o RIMBORSATI
"ROIDMI - PROVALO PER 60 GIORNI"


ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI PURE1
ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI PURE1 GEN2
ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI X15
ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI X20 PRO
ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI X30
ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI X30 PRO
ASPIRAPOLVERE CORDLESS ROIDMI X30 PLUS